PAGELLE E TABELLINO DI RUSSIA-PORTOGALLO/ MOSCA (Russia) – Con una grande prestazione difensiva, la Russia conquista il nono risultato utile consecutivo battendo un Portogallo mai pericoloso e guadagnando 3 punti che valgono la vetta della classifica nel proprio girone. Alla squadra di Capello basta la rete di Kerzhakov dopo appena 5 minuti propiziata dagli errori di Micael e Pepe. Akinfeev una saracinesca e Anyukov sempre attento, mentre Ronaldo è irriconoscibile. Tra gli ospiti si salvano solo Moutinho e Nani.
RUSSIA
Akinfeev 7 – Sempre attento, compie un vero e proprio miracolo sullo stacco di testa di Bruno Alves al 14'.
Anyukov 6,5 – Resta bloccato dietro e disinnesca Ronaldo costringendolo a cercare spazio al centro.
V. Berezutski 6 – Guida la difesa con sicurezza.
Ignashevich 6 – Parte male con un liscio in area e diverse imprecisioni, ma recupera alla distanza.
Kombarov 5 – Soffre un Nani particolarmente ispirato. I pericoli arrivano quasi tutti dalla sua parte.
Shirokov 6,5 – Serve l'assist per il gol di Kerzhakov e smista tanti palloni mostrando un ottimo bagaglio tecnico. Mai banale.
Denisov 6,5 – Sempre prezioso davanti alla difesa.
Fayzulin 6 – Si limita a svolgere il compitino. Recupera la palla che fa partire l'azione del gol. Dal 45' Glushakov 6 – Entra e aiuta molto in difesa.
Bystrov 6 – Corre tanto, ma non sfonda. Dall'83' Samedov s.v. –
Kerzhakov 7 – Insacca alla prima ed unica occasione buona e gioca una gran partita di sacrificio muovendosi molto sul fronte offensivo. Decisivo. Dal 64' Eshchenko 6 – Poco lavoro dalla sua parte, anche grazie ad Anyukov.
Kokorin 5,5 – Qualche buona giocata, ma è fuori dal gioco.
All. Fabio Capello 6,5 – Il gol in avvio permette alla Russia di gestire la partita cercando soprattutto di ripartire ed il muro difensivo tiene molto bene.
PORTOGALLO
Rui Patricio 5,5 – Attento in un paio di occasioni. Incolpevole sul gol.
Pereira 5,5 – Poco impegnato dietro. Mai pericoloso in avanti.
Pepe 4,5 – Gli avversari non lo preoccupano troppo, ma sul gol di Kerzhakov è completamente fuori posizione e mette in difficoltà la squadra perdendo due palloni molto pericoli.
Bruno Alves 5,5 – Diversi buoni interventi e va vicino al gol del pari, ma qualche colpa ce l'ha anche lui sull'1 a 0.
Coentrao s.v. – Dal 19' Lopes 5,5 – Prova a spingere, ma con scarsi risultati.
Micael 5 – Innesca l'azione del gol perdendo palla a metà campo. Anonimo durante il resto della partita. Dal 66' Varela 5 – Entra e tocca un solo pallone.
Veloso 6 – Gioca molti palloni, ma sempre in maniera semplice. Non rischia mai la giocata.
Moutinho 6,5 – Esce alla distanza cercando di prendere in mano la squadra. Vivace e sempre al centro dell'azione offensiva.
Nani 6,5 – E' il più ispirato dei suoi. Corre tanto e mette spesso in difficoltà il proprio avversario, ma, come sempre, gli manca la cattiveria per concludere negli ultimi 16 metri.
Postiga 5,5 – Tanto movimento lontano dalla porta, ma dovrebbe essere lui la punta centrale… Dal 74' Eder 5 -Pochi minuti a disposizione, ma di sicuro non fa nulla per incidere.
Ronaldo 5 – Qualche numero e niente più. Si fa notare soprattutto per due inutili simulazioni. Il Ronaldo che conosciamo è ben altra cosa.
All. Paulo Bento 5 – Prova a mischiare le carte cambiando spesso i ruoli dei giocatori in campo, ma non trova mai il modo di impensierire gli avversari.
Arbitro: Viktor Kassai 5,5 – Buona direzione di gara, ma manca un giallo a Postiga che colpisce la testa di Anyukov entrando con la gamba altissima.
TABELLINO
RUSSIA-PORTOGALLO 1-0
RUSSIA (4-3-3): Akinfeev; Anyukov, V. Berezutski, Ignashevich, Kombarov; Shirokov, Denisov, Fayzulin (45' Glushakov); Bystrov (83' Samedov), Kerzhakov (64' Eshchenko), Kokorin. All. Fabio Capello
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Pepe, Bruno Alves, Coentrao (19' Lopes); Micael (66' Varela), Veloso, Moutinho; Nani, Postiga (74' Eder), Ronaldo. All. Paulo Bento
Arbitro: Viktor Kassai
Marcatori: 5' Kerzhakov (R)
Ammoniti: Veloso (P), Shirokov (R), Kokorin (R)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…