PALERMO ESCLUSIVO ANDREA SOTTIL/PALERMO – Nonostante le quattro sconfitte in cinque partite e l’ultimo posto in classifica, non mancano in questo momento i motivi a Palermo per sperare in futuro roseo. Tra questi sicuramente gioca un ruolo cardine l’ingresso nei quadri dirigenziali di Pietro Lo Monaco, nominato amministratore delegato del club di viale del Fante. Del navigato dirigente campano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it Andrea Sottil, allenatore del Gubbio alla sue dipendenze al Catania quando ancora vestiva i panni del calciatore: “Con l’arrivo di Lo Monaco il Palermo ha fatto una grande operazione, assicurandosi un dirigente dalle competenze gestionali e di mercato rinomate. Il suo lavoro a Catania è stato veramente straordinario, riuscendo a risollevare una società in gravi difficoltà fino a farla divenire fiore all’occhiello della realtà calcistica del nostro paese. Il presidente Zamparini a Palermo ha fatto delle cose importanti ma negli ultimi due anni ha vissuto un piccolo momento di appannamento: Lo Monaco arriva dunque nel momento migliore. La sua personalità e il suo carisma risulteranno fondamentali nell’impartire sicurezza ai giocatori presenti attualmente in organico, permettendo così alla squadra di risollevarsi dal momento negativo nella quale è piombata”.
JUVENTUS, CARRERA E ROMA – Con i riflettori puntati sul big match di stasera tra Juventus e Roma, il tecnico del Gubbio si sofferma sulla figura di Carrera, suo compagno di squadra ai tempi dell’Atalanta: “Nella sua carriera da giocatore, Massimo è stato una grande professionista, qualità che ha mantenuto anche nelle vesti da allenatore. Con grande umiltà ha lavorato sodo mettendosi a totale disposizione della Juventus, non tirandosi indietro quando gli è stato assegnato il compito di sostituire Conte. Quest’ultimo allena la squadra e disegna la formazione è chiaro, ma le competenze di Carrera stanno risultando determinanti nella gestione delle situazioni che possono verificarsi nel corso delle partite – prosegue Sottil a Calciomercato.it – La Juventus ha tutte le caratteristiche per stravincere il campionato, anche se la partita contro la Roma può regalare indicazioni interessanti. Con Milan e Inter prive di una loro identità, i giallorossi guidati da un grande tecnico come Zeman e il Napoli posso esser le principali candidate a insidiare la Juve alla corsa al titolo”.
FIORENTINA – Nella Fiorentina che ha bloccato la Juventus davanti ai propri tifosi, ha brillato soprattutto David Pizarro. Ai nostri microfoni Sottil elogia il regista viola, ampliando il suo giudizio sull’intero collettivo guidato da Montella: “Pizarro è tra i più forti nel suo ruolo a livello europeo, con capacità balistiche e della gestione dei ritmi di gioco assolutamente uniche. La Fiorentina può contare su tanti giocatori di qualità, con l’esperienza e la vena realizzativa invariata di Toni che ha fatto dimenticare presto la 'barzelletta' legata al mancato arrivo di Berbatov a Firenze. I viola possono inoltre contare su un tecnico che ha confermato quanto di buono mostrato a Catania nella passata stagione, tutti aspetti che candidano questa squadra al ruolo di outsider di questo campionato”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…