Fantacalcio%2C+sesta+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2012/09/28/fantacalcio-sesta-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione-3/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, sesta giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO SESTA GIORNATA SERIE A CONSIGLI BORSINO / ROMA- Nonostante il turno infrasettimanale si sia concluso solamente ieri sera (con la vittoria del Siena sul Bologna) è già tempo di voltare pagina e pensare alla sesta giornata di Serie A. Il turno verrà aperto dal posticipo dalle 18 tra Parma e Milan seguito da quello delle 20:45 tra Juventus e Roma. Domenica alle 12:30 Udinese e Genoa cominceranno le danze. Alle 15 tutte le altre partite tranne Inter-Fiorentina, che chiuderà la giornata alle 20:45.

PARMA-MILAN

Partita tra due squadre in salute che, però, non hanno ancora trovato la definitiva quadratura del cerchio. Il Parma di Roberto Donadoni viene da due pareggi consecutivi con Fiorentina e Genoa mentre il Milan di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta di Udine si è rifatto con la bella vittoria sul Cagliari. Nei ducali consiglio Lucarelli, Rosi ed Amauri. Le sorprese possono arrivare da Ninis, in ballottaggio con Musacci, ma anche da Pabon che deve ancora dimostrare il suo potenziale. Evitate Parolo che attraversa un pessimo periodo di forma. Tra i rossoneri affidatevi a Montolivo, El Shaarawy e Pazzini. Attenzione alle discese di De Sciglio (in vantaggio su Antonini) e all'utilizzo di Robinho e Boateng nel nuovo 4-2-3-1 di Allegri. Sconsiglio Zapata, protagonista di un esordio disastroso ad Udine.

JUVENTUS-ROMA

Match molto interessante tra due squadre che non si amano affatto e che vogliono riscattare le ultime prestazioni. La Juventus di Antonio Conte è sempre prima in classifica ma vuole dimenticare la brutta partita di Firenze. La Roma di Zdenek Zeman vuole finalmente convincere dopo le tante battute d'arresto avute finora. Nei bianconeri consiglio Vidal, Asamoah e Quagliarella. Le sorprese possono arrivare da Vucinic (grande ex), ma anche da Marchisio. Evitate Pirlo, che non è in forma. Tra i giallorossi affidatevi a De Rossi, Florenzi e Totti. Attenzione al talento di Lamela ed al senso del gol di Osvaldo. Sconsiglio Stekelenburg, apparso molto incerto nelle ultime uscite.

UDINESE-GENOA

Gara che si preannuncia equilibrata tra due formazioni altalenanti. L'Udinese di Francesco Guidolin viene da un inizio shock seguito da due buone prestazioni con Milan e Torino. Il Genoa di Luigi De Canio è reduce dall'1-1 col Parma e deve trovare una continuità che finora è mancata. Nei friulani consiglio Basta, Di Natale e Ranegie. Le sorprese possono arrivare dalle geometrie di Lazzari, ma anche dalle scorribande di Armero (in vantaggio su Pasquale). Evitate Coda, forse l'anello debole della difesa. Tra i grifoni affidatevi a Sampirisi, Immobile e Borriello. Attenzione al possibile impiego di Jankovic (che però non è al meglio) e alla vivacità di Tozser. Sconsiglio Antonelli che finora è stato poco incisivo.

ATALANTA-TORINO

Partita interessante tra due squadre molto quadrate e che giocano un calcio essenziale. L'Atalanta di Stefano Colantuono è una squadra quadrata e che si conosce a memoria mentre il Torino di Giampiero Ventura deve ancora far girare al meglio i meccanismi per via dei tanti nuovi arrivi. Negli orobici consiglio Cigarini, Moralez e Denis. Le sorprese posso arrivare da Schelotto e dalle sue scorribande, ma anche da Brivio magari su calcio piazzato. Occhio anche a De Luca, che si gioca un posto con Bonaventura. Tra i granata affidatevi a Ogbonna, Cerci e Rolando Bianchi. Attenzione al buon momento di Santana e alla vivacità di Sgrigna (in vantaggio su Meggiorini). Sconsiglio Gazzi, davvero poco utile al fantacalcio.

BOLOGNA-CATANIA

Match tra due formazioni che vivono momenti opposti. Il Bologna di Stefano Pioli ha collezionato un solo punto nelle ultime 2 partite contro Pescara e Siena. Il Catania di Rolando Maran invece continua a stupire e dopo aver fermato il Napoli ha battuto senza troppi patemi l'Atalanta. Nei felsinei consiglio Diamanti (anche se non è al meglio), Gilardino e Taider. Le sorprese possono arrivare da Kone ma anche da Acquafresca qualore fosse chiamato in causa. Evitate Perez, troppo avvezzo al malus. Tra gli etnei affidatevi a Spolli, Lodi e Gomez. Attenzione alla fantasia di Barrientos e al senso del gol di Bergessio. Sconsiglio Alvarez, che è l'anello debole della squadra.

CAGLIARI-PESCARA

Scontro salvezza tra due squadre che attraversano momenti differenti. Il Cagliari di Massimo Ficcadenti è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale (al momento è penultimo), mentre il Pescara di Giovanni Stroppa si è sbloccato nell'ultimo turno contro il Palermo. Nei sardi consiglio Agazzi (in grande forma), Ibarbo e Pinilla. Le sorprese possono arrivare da Thiago Ribeiro, ma anche da Sau che contende una maglia da titolare proprio al brasiliano. Evitate Dessena che non sta rendendo al meglio. Tra i delfini affidatevi a Cascione, Quintero e Weiss. Attenzione al possibile utilizzo di Caprari e al senso del gol del croato Vukusic. Sconsiglio Cosic che sta giocando davvero male.

LAZIO-SIENA

Partita interessante tra formazioni che vivono periodi opposti. La Lazio di Vladimir Petkovic viene da due sconfitte consecutive (con Genoa e Napoli) mentre il Siena di Serse Cosmi è sull'onda dell'entusiasmo dopo aver battuto l'Inter a Milano e aver regolato il Bologna in casa. Nei biancocelesti consiglio Candreva, Hernanes e Klose. Le sorprese possono arrivare da Lulic, ma anche da Mauri. Evitate Ledesma, leggermente appannato nelle ultime uscite. Tra i toscani affidatevi a Rosina, Ze Eduardo e Calaiò. Attenzione alle sgroppate di Angelo (in ballottaggio con Sestu) e alle geometrie di D'Agostino, che è in lotta con Rodriguez. Sconsiglio Contini che non è al meglio fisicamente ed infatti non dovrebbe giocare.

PALERMO-CHIEVO VERONA

Scontro salvezza tra due squadre che sono in piena crisi. Il Palermo di Giampiero Gasperini, nonostante il cambio di guida tecnica non ha ancora trovato i primi 3 punti stagionali. Il Chievo di Domenico Di Carlo invece ha vinto all'esordio collezionando poi 4 sconfitte consecutive. Nei rosanero consiglio Brienza, Ilicic e Miccoli. Le sorprese possono arrivare da Barreto, ma anche da Hernandez. Evitate Giorgi: il suo impatto con la realtà palermitana è stato negativo. Tra i veronesi affidatevi a Marco Rigoni, Thereau e Pellissier. Attenzione alla vivacità di Hetemaj ed al possibile ingresso di Di Michele. Sconsiglio Cesar, il cui rendimento è piuttosto negativo.

SAMPDORIA-NAPOLI

Match d'alta classifica tra due formazioni in grande salute. La Sampdoria di Ciro Ferrara è solitaria al terzo posto dopo un avvio con 3 vittorie e 2 pareggi. Il Napoli di Walter Mazzarri condivide la prima piazza con la Juventus ed è in forma straordinaria. Nei blucerchiati consiglio Eder, Obiang ed Estigarribia (anche se non è al meglio). Le sorprese possono arrivare dagli inserimenti di Munari e dalla tecnica di Krsticic. Evitate Icardi, ancora troppo acerbo. Tra i partenopei affidatevi a Cavani, Hamsik e Pandev. Attenzione alle sgroppate di Zuniga e al tiro da fuori di Dzemaili. Sconsiglio Aronica, in ballottaggio con Gamberini.

INTER-FIORENTINA

Posticipo di grande fascino e ricco di significati. L'Inter di Andrea Stramaccioni cerca ancora la prima vittoria tra le mura amiche del 'Meazza', mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella vuole tornare ai 3 punti dopo due pareggi consecutivi. Nei nerazzurri consiglio Guarin, Cassano e Milito. Le sorprese possono arrivare da Nagatomo, ma anche da Alvaro Pereira. Evitate Samuel che non è in forma. Tra i viola affidatevi a Pizarro, Borja Valero e Jovetic. Attenzione alle sgroppate di Cuadrado e alla vivacità di Ljajic. Sconsiglio Migliaccio che avrà compiti di contenimento.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago