Euroavversari%2C+Speciale+Champions+ed+Europa+League%3A+tutti+i+risultati+delle+nostre+avversarie
calciomercatoit
/2012/09/26/euroavversari-speciale-champions-ed-europa-league-tutti-i-risultati-delle-nostre-avversarie-3/amp/
Categories: Notizie

Euroavversari, Speciale Champions ed Europa League: tutti i risultati delle nostre avversarie

Lo Zenit, prossimo avversario del Milan, impatta a Samara. Lo Shakhtar si riposa

EUROAVVERSARI SPECIALE RISULTATI AVVERSARI ITALIANE / ROMA – Il campionato italiano occupa la scena nazionale nel turno infrasettimanale. Una giornata che cade, praticamente, a cavallo tra gli ultimi e i prossimi match di coppe europee. In concomitanza con la pausa dei tornei continentali, ci soffermiamo, dunque, sui risultati messi a segno dalle prossime squadre che troveranno di fronte non solo Milan e Juventus in Champions League, ma anche Inter, Napoli, Lazio e Udinese impegnate in Europa League.

MILAN – La nota positiva è che lo Zenit San Pietroburgo, avversario dei rossoneri il prossimo mercoledì, non vince da tre gare. Dopo le due sconfitte contro Terek Grozny e Malaga, il team di Luciano Spalletti strappa solamente un punto. Guadagnato, non c'è che dire, visto che già al 26' minuto del primo tempo era sotto 0-2. Hulk e Shirokov hanno raddrizzato la partita nel corso della seconda frazione.
Solo 0-0, invece, per il Malaga che, a Bilbao contro l'Athletic, mantiene l'imbattibilità in campionato. Il pareggio di Milano ha dato, invece, fiducia agli uomini di Van den Brom. L'Anderlecht centra la vittoria (3-2) sul campo del Zulte-Waregem. La rete decisiva è stata firmata da De Sutter al 87' di gioco.

JUVENTUS – Passato indenne l'esame contro i bianconeri, il Chelsea si è rituffato in campionato. Di Matteo ottiene una preziosa vittoria contro lo Stoke City a Stamford Bridge. E' stato Ashley Cole a mettere il sigillo sui 3 punti, grazie ad una rete siglata al 85'. Si riposa, invece, lo Shakhtar Donetsk che sarà prossimo ospite della Juventus a Torino. Solo pari, invece, per la matricola Nordsjaelland che non va oltre l'1-1 contro il Randers, settimo in campionato.

INTER – Esce sconfitto dall'ultima gara di lega, il Neftchi. Il team, prossimo a fronteggiare l'Inter, è stato battuto dal Sumgayit Sheher Sumgayit per 3-2. Netto è stato, tuttavia, il successo del Partizan Belgrado, il quale ha rifilato cinque reti allo Sloboda Uzice. Salvatore Bocchetti regala, invece, i tre punti al suo Rubin Kazan. I russi battono 1-0 il Kuban Krasnodar grazie ad una rete dell'italiano al termine della prima frazione di gioco. Il Rubin sale così al settimo posto della Russian Premier League.

NAPOLI – Successo fin troppo facile del Psv Eindhoven contro il Feyenoord. Gli uomini di Advocaat, che affronteranno i partenopei la prossima settimana, si sono imposti 3-0 contro la squadra di Rotterdam. Come lo Shakhtar, anche il Dnipro si è riposato nel corso della scorsa settimana. Tuttavia, alla squadra ucraina toccherà tornare in campo sabato, in un match delicato proprio contro il club di Donetsk.
La disfatta del San Paolo non è stata completamente assorbita dall'Aik Solna che, contro il Norrköping, ha conquistato solo un punticino. Il tecnico Andreas Alm può comunque essere soddisfatto della reazione dei suoi giocatori, considerando che a 6' dalla fine, gli avversari erano ritornati in vantaggio. La seconda rete di Thorvaldsson, a 3' dallo scadere del tempo regolamentare, ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.

LAZIO – Il Maribor mantiene la testa della classifica, imponendosi 4-0 contro il Gorica. La squadra slovena, che tornerà in campo già questa sera nello scontro al vertice con il Luka Koper, vanta una striscia di cinque vittorie consecutive e un'imbattibilità in campionato che dura dall'inizio della stagione (10 gare). Non si mette troppo bene la classifica del Panathinaikos che, nel match di lunedì, ottiene solo un pari (1-1) contro l'Atromitos di Atene. Vittoria soddisfacente, invece, per il Tottenham che, contro l'ambizioso Qpr, si impone 2-1 al White Hart Lane. Dopo lo svantaggio firmato Zamora, gli Spurs hanno trovato prima il pari al 60' con l'autogol di Faurlìn e, un minuto dopo, il sorpasso firmato Defoe.

UDINESE – Ad Anfield Road il risultato sarà più in bilico di quanto ci si potesse aspettare al sorteggio. Il Liverpool non ha ancora trovato una vittoria nelle cinque gare disputate, fino a questo momento, in campionato. C'è da dire che il calendario non è stato clemente con gli uomini di Rodgers. City, Arsenal e, nell'ultimo turno, Manchester United hanno regalato un inizio non troppo idilliaco ai Reds, in questa stagione. L'espulsione di Shelvey, nel corso del primo tempo della gara contro lo United, ha aperto la strada alla vittoria dei Red Devils (2-1, in rete Gerrard, Rafael e Van Persie). Ottengono un buon pareggio, invece, gli svizzeri dello Young Boys che fermano sull'1-1 il Basilea. Una rete di Lacina Traoré al 7' del primo tempo trascina l'Anzhi alla vittoria sul campo dell'Alania Vladikavzak. I russi di Hiddink volano al secondo posto del campionato russo.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago