ROMA BALDINI SU LUIS ENRIQUE ZEMAN E DE ROSSI / ROMA – Il direttore generale della Roma Franco Baldini si è confessato ai microfoni di 'Sky Sport', dove ha parlato a tutto tondo delle situazioni passate e future del club giallorosso. Ecco alcune anticipazioni: “La nostra intenzione è quella di avere un allenatore che ci aiuti a vincere, non a riscuotere consenso. Le opinioni di Zeman sono anche le nostre. Tutte le sue dichiarazioni fuori dal campo sono diventate fonte di polemiche, ma sapevamo che sarebbe andata così. Voi giornalisti avete cominciato a considerarlo molto di più dopo che è tornato con noi in Serie A. Luis Enrique non ha retto le pressioni della piazza? Io colgo l'occasione per ringraziarlo, perchè nonostante fosse un ragazzo alle prime armi mi ha insegnato moltissimo. Zeman comunque non mi sembra il tipo che possa non reggere le pressioni”.
DE ROSSI – Poi su De Rossi: “Abbiamo rifiutato diverse offerte per lui e per gli altri calciatori, per un totale di 100 milioni. Avendo rinunciato quest'anno a questa possibilità penso che resterà tutta la carriera con la Roma”. Una battuta anche sulla sconfitta interna contro il Bologna: “Una sconfitta non cambia le nostre certezze. Impareremo da questo passo falso per diventare ancora più forti”.
TOTTI – Inevitabile parlare di Totti: “Se ci fosse la possibilità di interloquire potrei dire che non è più pigro, invece non lo dirò. Francesco ora sta facendo qualcosa di più: sta dimostrando, ed è anche merito di Zeman, che crede così tanto nell'allenatore che sta dando l'esempio e si sta caricando la squadra sulle spalle. Un nuovo aggettivo? Ora si può definirlo capitano”.
N.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…