IL+GIOCATORE+DELLA+SETTIMANA%3A+Paul+Scholes
calciomercatoit
/2012/09/18/il-giocatore-della-settimana-paul-scholes/amp/
Categories: Notizie

IL GIOCATORE DELLA SETTIMANA: Paul Scholes

Rubrica dedicata ai protagonisti del calcio europeo

CALCIO GIOCATORE DELLA SETTIMANA PREMIER LEAGUE MANCHESTER UNITED SCHOLES / ROMA- Prima puntata di questa nuova rubrica ideata da Calciomercato.it. Di settimana in settimana andremo a scovare il calciatore che ha stupito (in positivo ed in negativo) maggiormente nel weekend di calcio internazionale, senza dimenticare i protagonisti nostrani. Sceglieremo sempre giocatori che si sono distinti sia per merito che per demerito, in maniera originale. Il protagonista di questa settimana è sicuramente Paul Scholes e adesso andiamo a scoprire il perchè.

Paul Scholes, 38 anni il prossimo 16 novembre, è una leggenda del calcio inglese e del Manchester United. Conosciuto in tutto il mondo per le sue qualità e per il suo palmarès sabato pomeriggio si è reso protagonista di un momento magico. E' sceso in campo ad 'Old Trafford' per fronteggiare il Wigan, collezionando la 700° presenza con la maglia dei 'Red Devils'. In una partita scorbutica, dove Javier Hernandez aveva già sbagliato un calcio di rigore, Scholes ha deciso di rompere gli indugi bagnando questo traguardo sensazionale con la rete dell'1-0 realizzata al 51' minuto. Da lì la partita è diventata in discesa ed il Manchester United ha dilagato, vincendo per 4-0 e portandosi a -1 dal Chelsea capolista.

Un pomeriggio da predestinato, quello di 'Silent Hero' (questo il suo soprannome), che ha sempre vestito una sola maglia in carriera: quella del Manchester United. Entrato nel settore giovanile nel 1991, ha firmato il suo primo contratto da professsionista nel 1993, cominciando una carriera che sarebbe entrata nella leggenda. In 700 presenze con i 'Red Devils' (condite da 156 reti, mica male per un centrocampista) il ragazzo di Salford ha vinto tutto sotto la sapiente guida di sir Alex Ferguson: 10 campionati inglesi, 3 FA Cup, 3 Carling Cup, 7 Community Shield, 2 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale ed 1 Mondiale per Club. Il suo fantastico rendimento sul campo gli ha portato anche diversi riconoscimenti individuali come il titolo di 'Giocatore del mese della Premier League', che Scholes ha ritirato ben 4 volte (2 nel 2003, nel 2006 e nel 2010). E' stato anche inserito per 3 volte nella squadra dell'anno della Football Association, nelle stagioni 2000/2001, 2002/2003 e 2006/2007.

E pensare che 'Silent Hero' aveva dato il suo addio al calcio nel 2011, dopo la finale di Champions League persa contro il Barcellona a 'Wembley'. Scholes però non ha saputo resistere alla chiamata di Ferguson e del suo Manchester United e nel 2012 è tornato per aiutare la squadra in difficolta. Una nuova giovinezza, un nuovo numero di maglia (non più il suo storico 18 ma un simbolico 22) e tanta voglia di continuare a scrivere la sua storia e quella del glorioso club a cui appartiene.

 

Per qualsiasi tipo di segnalazione scrivete a:

redazioneweb@calciomercato.it

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago