Gigi+Simoni+su+Donato+Bergamini
calciomercatoit
/2012/09/18/gigi-simoni-su-donato-bergamini/amp/
Categories: Notizie

Gigi Simoni su Donato Bergamini

L'ex portiere del Cosenza, compagno di squadra di Bergamini, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it

CASO BERGAMINI ESCLUSIVO GIGI SIMONI VERITA' / ROMA – Oggi Donato Bergamini avrebbe festeggiato il suo cinquantesimo compleanno, ma la sua vita è stata stroncata la sera del 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico. All'epoca la prima indagine si chiuse con la tesi del suicidio, ma nessuno ci ha mai creduto. Lo scorso anno l'indagine è stata riaperta dalla Procura di Castrovillari che sta lavorando per arrivare alla verità.

RICORDI – Calciomercato.it si è affidato a Gigi Simoni, portiere e compagno di squadra di Bergamini ai tempi del Cosenza, per ricordare Denis in questo giorno particolare: “E' stato, e lo è ancora nonostante non sia presente fisicamente, un grande amico. E' sempre nei nostri cuori, presente. Continua a tenere legati noi ex compagni del Cosenza che ci riuniamo spesso per le partite in suo onore. Come teneva unito centrocampo, difesa e attacco continua a fare con noi. Tra me e lui c'è stata una grande amicizia, oltre ad essere stato un compagno di squadra eccezionale. E' sempre nei miei pensieri, sempre”.

VERITA' E GIUSTIZIA – “Spero si arrivi presto alla conclusione di questa vicenda. Denis non tornerà più, ma la famiglia e gli amici meritano di sapere la verità e chi ha sbagliato deve pagare il suo debito con la giustizia. Ci tengo anche a fare un plauso all'Avvocato della famiglia Bergamini, Eugenio Gallerani, che si sta battendo come un leone affinchè la verità venga a galla. Se ho d fiducia nella giustizia? In questo momento storico, se osserviamo bene, l'Italia è piena di malagiustizia, per così dire – continua Simoni a Calciomercato.it -. Credo anche pero' che il movimento che si è creato a Cosenza insieme alla famiglia non consentano più insabbiamenti vari o rallentare il passo degli inquirenti. Ovviamente ci vorrà del tempo, ma sono certo che si arriverà alla soluzione e Denis potrà, finalmente, riposare in pace”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago