JUVENTUS CHELSEA VIALLI CHAMPIONS LEAGUE / TORINO – Torna a suonare la musica della Champions League per la Juventus. E le prime note riecheggeranno allo Stamford Bridge dove mercoledì prossimo i bianconeri affrontano il Chelsea. Una gara speciale per Gianluca Vialli, che ha la Juve e i Blues nel cuore e in un'intervista a Tuttosport ha raccontato le sue sensazioni, commentando poi la partenza di Del Piero e l'arrivo di Bendtner. Senza dimenticare un pensiero per il suo 'nemico' dialettico Zeman.
CHELSEA-JUVE – “Sarà la sfida tra due squadre che devono mettersi alla prova – ha detto Vialli a Tuttosport – La Juve perché torna in Champions dopo qualche anno, il Chelsea perché è priva del suo leader Drogba. Se c'è una squadra italiana che può fare bene in Champions quella è la Juventus perché ha intensità e propensione al gioco offensivo. E poi ha fatto un ottimo mercato”.
DEL PIERO – “La partenza di Del Piero cancella ogni alibi agli attaccanti della Juve. Se finora qualcuno poteva usare l'ombra del numero 10 come scusa, ora tutti dovranno dare il massimo per trascinare la squadra a suon di gol. Ha la mia benedizione per l'Australia. E' andato a giocare in uno splendido Paese e in una bellissima città. E in questo modo ha escluso ogni possibile incrocio con la Juventus”.
BENDTNER -“Credo che la Juve abbia fatto bene dopo che si è resa conto di non poter arrivare ad un grande campione a non spendere cifre folli. Credo che Bendtner possa fare bene, am deve fare il suo mestiere e lasciare ad altri la giocata tecnicamente prelibata. Lui dovrebbe concentrarsi sulle sue doti fisicheda uomo d'area”.
ZEMAN -“Non ne vorrei più parlare perché ha gli occhi da cattivo – ha detto sorridendo Vialli – Mi mette in soggezione il suo sguardo – guarda il video scherzo di Zeman che fa pace con Vialli – Il calcio di Zeman mi diverte, però credo che ogni allenatore insegue l'equilibrio tra fase difensiva e offensivo. Credo l'ideale sarebbe miscelare 50 e 50″.
C.Z.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…