CALCIOMERCATO CANCELLIERI / MANCHESTER (Inghilterra) – Carlo Cancellieri, braccio destro di Roberto Mancini sul mercato e suo osservatore di fiducia, ha fatto un bilancio sulle operazione del Manchester City e quelle delle italiane, il giorno dopo la chiusura ufficiale delle trattative.
MERCATO CITY – “Il nostro mercato è come quello della Juventus, da 7.5. Puntiamo infatti tanto su Maicon, un giocatore straordinario per la sua esperienza e professiolità. L'uscita di De Jong è stata ricoperta dall'arrivo di Garcia, un calciatore funzionale e perfetto per il gioco del mister. L'addio di Johnson è stato invece ben rimpiazzato da Sinclair. In difesa poi è arrivato Nastasic: l'operazione è stata costosa ma lui è un giocatore di sicura prospettiva. Non dimentichiamoci che Roberto è un allenatore che ha sempre valorizzato i difensori, tipo Bonucci in passato. L'acquisto dell'ex viola andrebbe letto come un anticipo per Jovetic? Non credo, la squadra è completa nel caso per me un giocatore straordinario resta Falcao“.
MERCATO JUVE, INTER E MILAN – “L'Inter è una formazione compatta, sarà interessante la sfida di domani contro la Roma per vedere due squadre a confronto con giochi diversi. Il Milan ha ringiovanito la rosa ma va visto all'opera. Il mercato della Juventus come detto è invece da 7.5″.
MERCATO NAPOLI, FIORENTINA ROMA E LAZIO – “La Roma ha un fenomeno come Totti. Senza dimenticare De Rossi, un grande come uomo e giocatore. Ha una rosa di giovani e giocatori di esperienza che possono fare la differenza sotto la guida del boemo che nel 4-3-3 è il numero uno. I giallorosso possono rivelarsi quindi pericolosi. La Lazio anche si è mossa bene, con acquisti mirati. La Fiorentina invece può essere una rivelazione, ha ben rivoluzionato la squadra in difesa e a centrocampo. Per il Napoli è la vera outsider, una squadra molto organizzata che con la conferma di Cavani può essere la vera rivale delal Juventus.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…