ANTEPRIMA+SERIE+A%3A+IL+NUOVO+SIENA
calciomercatoit
/2012/08/18/anteprima-serie-a-il-nuovo-siena/amp/
Categories: NotizieSiena

ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO SIENA

I bianconeri inizieranno il prossimo campionato con 6 punti di penalizzazione. Senza dimenticare che Destro è andato alla Roma…

 

ANTEPRIMA SERIE A SIENA /ROMA – Alla fine la Commissione Disciplinare nazionale ha accolto l'istanza di patteggiamento, ma il Siena dovrà in ogni caso scontare 6 punti di penalizzazione nella prossima serie A e pagare 100 mila euro d'ammenda. Lo scandalo del calcioscommesse ha minato fortemente la credibilità del calcio italiano e contraddistinto l'estate della compagine toscana. Dell'addio di Sannino e dell'avvento sulla panchina bianconera di Serse Cosmi si è detto poco o niente: il Siena riparte proprio dal tecnico di Ponte San Giovanni, chiamato a non perdere la bussola nel marasma generale…

 

DIFESA – Davanti a Pegolo, Contini dovrebbe essere coadiuvato ai lati dal portoghese Neto e da Paci. Le procedure burocratiche per il tesseramento dell'ex Nacional Funchal sono state finalmente completate nella giornata di ieri. 

 

CENTROCAMPO – A destra giocherà Valiani, sull'out mancino spazio a Rubin. In mezzo al campo con i 'veterani' Vergassola e D'Agostino ci sarà Ribair Rodriguez, proveniente dal Belgrano. 

 

ATTACCO – In attesa di qualche nuovo acquisto, Cosmi pensa di proporre in attacco la coppia formata da Bogdani e Calaiò. Senza Destro, però, sarà dura…

 

COSA MANCA – Resta da capire come procederà l'ambientamento in Italia di Neto e Rodriguez: la serie A è tutta un'altra cosa e i due, almeno inizialmente, potrebbero trovare qualche difficoltà. In attacco poi manca un degno erede di Destro: il centravanti marchigiano, ora alla Roma, è stato il vero trascinatore di questa squadra nella passata stagione.

 

CHI POTREBBE ARRIVARE – Dietro riflettori puntati sul giovane Caldirola e sul brasiliano Felipe, mentre in prima linea piacciono Guidetti e Floccari. Nelle prossime ore dovrebbe firmare Rosina, volato in Russia per trattare la risoluzione del contratto con lo Zenit di Spalletti.

 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Pegolo; Neto, Contini, Paci; Valiani, Vergassola, D'Agostino, Rodriguez R., Rubin; Bogdani, Calaiò.    Allenatore: Serse Cosmi

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago