Europa+League%2C+Hajduk-Inter+0-3%3A+i+nerazzurri+ipotecano+la+qualificazione
calciomercatoit
/2012/08/02/europa-league-hajduk-inter-0-3-i-nerazzurri-ipotecano-la-qualificazione/amp/
Categories: InterNotizie

Europa League, Hajduk-Inter 0-3: i nerazzurri ipotecano la qualificazione

Ottimo successo della squadra di Stramaccioni in Croazia: in rete Sneijder, Nagatomo e il giovane Coutinho

EUROPA LEAGUE HAJDUK-INTER 0-3 / SPALATO (Croazia) – L'Inter ipoteca la qualificazione al prossimo turno in Europa League con una vittoria di giustezza in Croazia, contro l'Hajduk Spalato. L'impegno, temutissimo alla vigilia, si è rivelato in realtà piuttosto agevole, contro una squadra che non è mai apparsa troppo pericolosa. Il vantaggio interista arriva al 18' del primo tempo con un ottimo Sneijder, che riceve da Milito, dribbla due avversari e scaraventa in rete a portiere battuto. Allo scadere arriva il 2-0: Nagatomo conclude, svirgola un difensore croato (tradito anche dal terreno) e la palla finisce in rete per il 2-0 parziale. Il secondo tempo vede i nerazzurri gestire il vantaggio, fino al colpo di genio di Coutinho, che trafigge Blazevic con un pregevole diagonale. Ottime notizie, quindi, per Stramaccioni: al di là del passaggio del turno la sua Inter ha convinto, oltre a vincere.

 

 

 

TABELLINO

Hajduk Spalato-Inter 0-3

 

HAJDUK SPALATO: Blazevic; Vrsajevic, Maloca, Milovic, Jozinovic; Andrijasevic (dal 54′ Milic), Radosevic; Oremus, Caktas, Ozobic (dal 46′ Maglica); Vukusic. (A disposizione: Lustica, Vugdelida, Vukovic, Jonjic, Tomas. Allenatore: Krsticevic.

INTER: Handanovic; Jonathan, Silvestre, Chivu (46′ Samuel), Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Guarin (46′ Mudingayi); Sneijder (dal 66′ Coutinho) ; Milito (dal 76′ Livaja), Palacio. (A disposizione: Castellazzi, Benassi, Mbaye). Allenatore: Stramaccioni.

Arbitro: Gocek (Turchia).

Marcatori: 18′ Sneijder (I), 44′ Nagatomo (I), 73′ Coutinho.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago