ANTEPRIMA SERIE A FIORENTINA / ROMA – Riscattare il deludente risultato della passata stagione e restituire entusiasmo ad una piazza tanto passionale quanto esigente. Ecco l'obiettivo di Daniele Pradè e Vincenzo Montella, che hanno preso il posto rispettivamente di Pantaleo Corvino e Vincenzo Guerini. La Fiorentina riparte da capo. Provate a dare uno sguardo ai principali movimenti in entrata e in uscita del club gigliato, ve ne accorgerete subito. I Della Valle hanno allentato i cordoni della borsa e messo le mani su Viviano, Roncaglia, Della Rocca, Cuadrado, Fernandez ed El Hamdaoui. Liberandosi, in un colpo solo, di Krøldrup, Natali, Gamberini, De Silvestri, Behrami, Montolivo e Amauri. Ma il mercato non si ferma mai e da qui al gong finale delle ore 19 di venerdì 31 agosto c'è ancora un po' di tempo…
DIFESA – 'El Torito' Roncaglia affiancherà al centro Nastasic, sulle fasce agiranno Cassani da una parte e Pasqual dall'altra. Toccherà, invece, a Viviano difendere i pali della sua squadra del cuore.
CENTROCAMPO – Ad oggi la Fiorentina dispone di tantissime mezze ali, per cui Montella potrebbe ricorrere ad una linea di centrocampo a due, composta da Della Rocca e Lazzari. Ma qualche mediano/regista arriverà, questo è sicuro.
ATTACCO – Il reparto avanzato ruota intorno alla figura di Jovetic, che è finito nel mirino della Juventus. Il 22enne di Podgorica, ammesso che la società abbia realmente intenzione di trattenerlo, sarà supportato da Cerci, Mati Fernández e Cuadrado.
COSA MANCA – Il calcio 'geometrico' di Montella non può prescindere da un giocatore in grado di far girare il pallone son sapienza e precisione. Senza dimenticare che, in assenza di Behrami, manca anche un frangiflutti davanti alla difesa. In attacco, poi, serve un numero 9 vero…
CHI POTREBBE ARRIVARE – A difesa piace Kjaer, ma le mire del club viola sono indirizzate proprio a centrocampo, dove si seguono Pizarro, Kucka, Elm, Mulumbu, Radovanovic, Biglia, N'Diaye, Poli, Gargano e Aquilani. L'operazione con il Liverpool si può fare, a patto che Alberto accetti di ridursi l'ingaggio…
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) – Viviano; Cassani, Roncaglia, Nastasic, Pasqual; Della Rocca, Lazzari; Cuadrado, Fernandez, Cerci; Jovetic All. Montella
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANTEPRIMA SUL CHIEVO
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANTEPRIMA SUL CATANIA
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANTEPRIMA SUL CAGLIARI
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANTEPRIMA SUL BOLOGNA
CLICCA QUI PER LEGGERE L'ANTEPRIMA SULL'ATALANTA
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…