ANTEPRIMA+SERIE+A%3A+IL+NUOVO+CAGLIARI
calciomercatoit
/2012/07/27/anteprima-serie-a-il-nuovo-cagliari/amp/
Categories: CagliariNotizie

ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO CAGLIARI

Il club sardo ha blindato Astori e Nainggolan. E se Sau fa il fenomeno…

 

ANTEPRIMA SERIE A CAGLIARI / CAGLIARI – Appena tre acquisti, tutti però funzionali al credo tattico e alla filosofia di gioco di Massimo Ficcadenti. Il Cagliari si è mosso poco, ma bene. Merito del dg Marroccu e soprattutto del presidente Cellino, bravi a intervenire in maniera oculata sul mercato e a trattenere quelli che sono i pezzi pregiati della rosa rossoblù, su tutti Astori e Nainggolan. Oltre a Rossettini, sono sbarcati in Sardegna due giovani dal futuro assicurato, che rispondono al nome di Sau e Avelar. Il primo non ha bisogno di presentazioni: le 21 reti messe a segno in serie B con la maglia della Juve Stabia parlano da sole. Il terzino brasiliano, classe '89, proviene invece dalla formazione ucraina del Karpaty di Leopoli. Munitevi di carta e penna, sentiremo di sicuro parlare di questo ragazzo, cresciuto nelle giovanili del Paranavaí.

DIFESA – Davanti al portiere Agazzi, ci saranno ancora Pisano a destra e Astori al centro della difesa. Rossettini prenderà il posto di Canini, mentre Avelar cercherà di ripercorrere le orme dell'epurato Agostini. L'altro neoacquisto, Vincenzo Camilleri, è reduce da una buonissima stagione al Feralpi Salò. La serie A, però, è tutta un'altra cosa…

CENTROCAMPONainggolan, Conti ed Ekdal saranno ancora una volta la colonna vertebrale di un reparto che annovera, tra gli altri, anche l'eclettico Dessena.

ATTACCO – Tutto ruota intorno al nome di Andrea Cossu, miglior assist-man del campionato di Serie A 2010-2011 e punto di riferimento dell'attacco del Cagliari. Pinilla verrà confermato come terminale offensivo, al suo fianco si contendono una maglia in cinque. Al momento, però, Sau sembra in netto vantaggio sui vari Ibarbo, Thiago Ribeiro, Nenè e Larrivey.

COSA MANCA – Forse un difensore centrale di sucuro affidamento. Rossettini ha fatto bene a Siena, ma da qui a dire che non farà rimpiangere Canini ce ne passa. Il centrocampo titolare è ben assortito, anche se non vi è traccia di valide alternative. Ok Dessena, ma come la mettiamo con Eriksson, Rui Sampaio e Pablo Ceppelini?

CHI POTREBBE ARRIVARE – In difesa piacciono Migliore del Crotone e il giovane Rigione, l'anno scorso in prestito alla Cremonese, ma di proprietà dell'Inter. In mezzo al campo Cellino monitora con attenzione Morrone, Barillà, Giorgi e Rodrigo Andrés Battaglia dell'Huracán.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2) – Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Nainggolan, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Pinilla  All. Ficcadenti

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago