ROMA ESCLUSIVO FLAVIO DESTRO / ROMA – Si è conclusa ieri la telenovela legata al futuro di Mattia Destro. Il centravanti marchigiano ha firmato per la Roma e RadioCalciomercato.it ne ha parlato con Flavio Destro, padre del giocatore.
GIOIA – “Mattia sta venendo ad Ascoli prima di andare a Roma per fare le visite mediche, ma ancora non sappiamo quando si svolgeranno. Siamo sicuramente contenti, è la scelta migliore, giusta. Si tratta di una grande piazza, tifoseria eccezionale, allenatore importante, società seria. Tutti questi fattori hanno spinto Mattia a fare questa scelta, ha ponderato tutte le situazioni e poi ha fatto questa scelta. Ha ascoltato un po' tutti, poi la scelta l'ha fatta lui ed è giusto così”.
SCELTE – “Penso che quando un ragazzo si trova al centro di queste situazioni, con grandi società come Inter, Juve, Roma che lo vogliono, è normale che ci sia un momento di incertezza per scegliere la migliore soluzione, è comprensibile. Con l'Inter i rapporti sono normali, nel calcio ci sono le strade che percorrono società e calciatori. Ci sono scelte rispettabili e accettabili, non sempre si puo' fare un percorso insieme, a quel tempo furono fatte delle scelte ma non c'è rancore”.
ZEMAN E TOTTI – “E' un grandissimo allenatore, tutti i fattori hanno inciso, deve affrontare la stagione con massima determinazione, facendo quello che sa fare, solo così si puo' far bene. Scudetto? Non mettiamo tutte le responsabilità su un giocatore, c'è un gruppo che deve fare bene insieme. Totti? Stiamo parlando di un grandissimo campione, Mattia cercherà di 'rubare' tutti i suoi segreti, tutto quello che ha da insegnare”.
NAZIONALE – E' stata un'esperienza, bellissima, inaspettata. Stare a stretto contatto con grandi campioni è stata una cosa stupenda, eccezionale, inaspettata. Margini di miglioramento? Ha 21 anni, deve imparare, rimanere se stesso, umile, migliorare, mai pensare di essere arrivato. Questi sono i consigli che posso dargli”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…