Napoli%2C+Pandev%3A+%26%238220%3BLa+mia+e%26%2339%3B+una+scelta+di+vita.+Insigne%3F+Lasciamolo+tranquillo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/07/21/napoli-pandev-la-mia-e-una-scelta-di-vita-insigne-lasciamolo-tranquillo/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Pandev: “La mia e' una scelta di vita. Insigne? Lasciamolo tranquillo”

L'attaccante macedone ha fatto il punto della sua esperienza in 'azzurro'

NAPOLI PANDEV LAVEZZI INSIGNE / ROMA – Dal ritiro del Napoli, Goran Pandev ha parlato a trecentosessanta gradi della sua esperienza in 'azzurro'. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa:

SITUAZIONE PERSONALE – “Ho fatto una scelta di vita. Credo in questo progetto: qui c'è un bel futuro, una bella tifoseria che ci crede tanto. Ho fatto questa scelta e sono felice. Il mister ed i compagni mi stimano e sono contento”.

RUOLO – “Io vice Lavezzi? Io e il 'Pocho' siamo due giocatori diversi. Lui ha fatto benissimo qui e poi ha deciso di andar via, sono felice per lui. Io ho le mie qualità e spero di mostrarle in campo giocando per la squadra. Per ora il mister ha scelto il 3-5-1-1: in questo ruolo ho già giocato ai tempi della Lazio di Delio Rossi dietro a Rocchi. Mi auguro di arrivare in doppia cifra ma prima viene la squadra, sempre. Ci sono tanti spazi per noi che ci inseriamo dalle retrovie e speriamo di poter segnare tanti gol. Qui, come alla Lazio o all'Inter, non ci sono 'titolarissimi'. Per ora siamo tutti titolari, poi il mister farà le sue scelte. Ci sarà spazio per tutti”.

COMPAGNI DI SQUADRA –Insigne è un calciatore di grande qualità ma lasciamolo tranquillo, non dobbiamo mettergli troppa pressione. Questa piazza chiede tanto ai calciatori. Lui, seguendo i dettami di Mazzarri, può disputare un gran campionato. Edu Vargas si sta impegnando e lavorando sodo per cercare di capire i movimenti che gli chiede il mister. Hamsik? Lui è da tanto tempo qui, ha rinnovato da poco il suo contratto ed è felice”.

PROSPETTIVE – “In campionato cercheremo di migliorare la nostra classifica. Non dobbiamo pensare di dover vincere lo Scudetto a tutti i costi perchè non siamo noi i favoriti. Per me in pole position c'è la Juventus, poi Milan ed Inter. Ora dobbiamo pensare ad arrivare pronti per la Supercoppa Italiana contro i bianconeri. Ieri ho visto una squadra più avanti fisicamente di quanto pensassi. In una finale può succedere di tutto. Ho fame di vittorie e vincere con questa maglia sarebbe ancora più bello. Quest'anno avremo anche l'Europa League e anche in quel caso giocheremo per vincere. La società sta dimostrando che qui si può raggiungere qualche trofeo importante: gli acquisti di Behrami e Gamberini indicano che il progetto va avanti”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago