Ritiro+Roma%2C+il+riassunto+della+giornata+a+Riscone
calciomercatoit
/2012/07/15/ritiro-roma-il-riassunto-della-giornata-a-riscone/amp/
Categories: NotizieRoma

Ritiro Roma, il riassunto della giornata a Riscone

Una doppia seduta per la squadra di Zeman nel giorno dell'ufficializzazione dell'acquisto di Bradley

RIASSUNTO RITIRO ROMA / RISCONE DI BRUNICO – Penultima giornata in val Pusteria per gli uomini allenati da Zeman prima della partenza per la tournée americana sicuramente attesa con trepidazione dai calciatori dopo le epiche fatiche di questi giorni. E, in tema di avvenimenti made in USA, la vera notizia di oggi riguarda l’approdo in gruppo del secondo volto nuovo di questa Roma: Micheal Bradley. La sua presenza amplifica la matrice americana di questa società e dà a Zeman una pedina importante da aggiungere al suo scacchiere.

 

Lo staff anche oggi non ha concesso sconti e ha optato per una doppia seduta. La mattina gli uomini di Zeman hanno affrontato gli esercizi sulla parte atletica, con le consuete ripetute a piramide: prima serie da 800 m, le successive con distanze di 700 m e 600 m per poi risalire gradualmente con ripetute fino agli 800 m iniziali. Gli assenti sono stati Osvaldo, Greco, Dodò, Romagnoli e Borriello. Proprio riguardo quest’ultimo è nato un piccolo giallo: fonti giornalistiche hanno riportato una sua “diserzione” dell’allenamento, notizia poi smentita dall’addetto stampa Elena Turra.

 

Nella conferenza stampa di oggi si è prestato alle domande dei cronisti Marquinho. Chiacchierata con i giornalisti dai toni piuttosto neutri, dove il centrocampista – che in una delle sue affermazioni più interessanti si è auto-definito un uomo del centrocampo – ha assunto una posizione di compromesso riguardo alla famosa diatriba sui top player portata avanti da Totti e Bojan. Secondo il brasiliano questa Roma può aspirare allo scudetto, ma di certo è un gradino sotto rispetto alle big del Campionato italiano.

 

Nel pomeriggio invece a Riscone di Brunico è stata la volta dei primi assaggi della vera scuola di Zeman: la tattica. La squadra si è esercitata fino allo sfinimento nelle triangolazioni e le sovrapposizioni, veri architravi del gioco zemaniano. Ed è qui che si è visto Bradley con la casacca giallorossa. Gli unici assenti erano Greco e Bertolacci. L’allenamento si è chiuso con una partitella che ha visto Okaka come mattatore e autore di una doppietta.

 

Domani i ragazzi di mister Zeman calpesteranno per l’ultima volta il prato di Riscone, ma con ogni probabilità non diranno addio per questa stagione alle “corse tra i boschi”. Sembra sempre più probabile un secondo capitolo della preparazione, dopo la tournée negli States, a Irdning in Austria. Insomma, domani è l’ultimo giorno… Ma neanche il tempo di sognare americano che si tornerà a faticare tra i monti in stile boemo.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago