In mattinata c'è stata la prima seduta di lavoro. La squadra ha svolto allenamento atletico sul circuit training, un percorso che ha visto i calciatori alternarsi in esercizi con panca, corda, ostacoli bassi e vari attrezzi. La mattinata si è chiusa con una seduta di esercizi tecnico tattici. Nel pomeriggio si è iniziato subito il riscaldamento col pallone, seguito da partitine con le mani con la squadra divisa in tre gruppi con rispettiva casacchine arancioni, azzurre e verdi. Poi lunga seduta tecnico tattica e partitella a campo ridotto.
ATTACCANTI IN EVIDENZA – In evidenza il reparto offensivo con le reti di Insigne e Pandev. De segnalare un splendida azione di Insigne, che dopo aver dribblato Gargano, Novothny e Cannavaro ha depositato la sfera in fondo al sacco con uno splendido destro a giro. Un gesto tecnico che ha infiammato il pubblico. In evidenza anche Edu Vargas, a secco di gol solo grazie ad una grandissima chiusura di Aronica sulla linea di porta. L'allenamento giornaliero si è chiuso con un lavoro di resistenza con ripetute multiple e con una corsa sulla pista di atletica, con Dzemaili imprendibile che ha addirittura doppiato alcuni compagni affaticati.
PARLA HAMSIK – Durante la giornata ha rilasciato alcune dichiarazioni Marek Hamsik, circa il nuovo modulo adottato da Mazzarri e all''hobby' preferito della squadra in questi giorni di ritiro: “Il ruolo nel nuovo modulo l’ho già ricoperto in passato con Reja e Donadoni. Non ho problemi ad adattarmi in questa posizione, deciderà il mister il ruolo che più mi si addice: lui spiega bene la posizione da tenere in campo, io non ho problemi di adattamento. Ormai mi sento un simbolo di questa squadra, ma il capitano è Cannavaro. E tutti i calciatori si devono sentire rappresentativi e idoli di questa città. Quando non ci alleniamo visto che siamo molto stanchi dormiamo tanto, ma abbiamo già organizzato un torneo di ping pong e vince sempre Vargas: è troppo forte!”. Per i ragazzi di mister Mazzarri, domani un'altra doppia seduta di duro allenamento.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…