JUVENTUS TERZO GIORNO RITIRO / CHATILLON – E’ stata una giornata all’insegna delle emozioni quella passata oggi a Chatillon/Saint-Vincent per il terzo giorno di ritiro bianconero. Fina dal primo mattino le sorprese si sono sprecate: quando era da poco iniziato l’allenamento, è arrivato Andrea Agnelli per il consueto saluto alla squadra, ma soprattutto ai tifosi, che hanno potuto ricevere autografi e scambiare quattro chiacchiere con il Presidente che è poi sceso in campo al fianco di Conte e Paratici.
Tanto, tantissimo entusiasmo del pubblico anche per l’entrata in scena di Antonio Conte, tornato dagli impegni con la Giustizia. Al suo ingresso in campo ha ricevuto applausi e affetto dai tifosi che ha ringraziato per poi iniziare il duro allenamento. La squadra è stata divisa in due gruppi e dopo l’allenamento ha iniziato esercizi di possesso palla ed è poi passata ad una partitella.
Alle 14 gli juventini sono tornati in campo e si è finalmente aggregato al gruppo anche Lucio che ha salutato il pubblico numerosissimo e particolarmente caldo. Riscaldamento e tecnica nella fase iniziale dell’allenamento pomeridiano, poi la prima sessione di tattica: sono comparse le sagome sul campo e mentre centrocampisti e attaccanti pensavano alla circolazione di palla, i difensori si esercitavano sui movimenti di reparto.
In seguito sono state formate due squadre che si sono affrontate su metà campo con una sola porta: una squadra attaccava e l’altra difendeva. Infine la classica partitella, 11 contro 11 sempre su metà campo, prima con obbligo di un solo tocco, poi a passaggi liberi (2-1). In serata è cresciuta poi la curiosità dopo che sul sito ufficiale della Juventus è stata annunciata una sorpresa per domani sera, che verrà svelata solo alle 19.30 proprio di domani su Juventus.com.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…