Fiorentina%2C+Prade%26%2339%3B+si+presenta%3A+%26%238220%3BQui+per+ridare+entusiasmo+alla+citta%26%2339%3B%26%238221%3B.+E+su+Montella%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/05/26/fiorentina-prade-si-presenta-qui-per-ridare-entusiasmo-alla-citta-e-su-montella/amp/
Categories: FiorentinaNotizie

Fiorentina, Prade' si presenta: “Qui per ridare entusiasmo alla citta'”. E su Montella…

Il nuovo direttore sportivo viola ha parlato in conferenza stampa delle nuove mosse della societa'

FIORENTINA PRADE' PRESENTAZIONE CONFERENZA STAMPA / FIRENZE – Dopo l'annuncio ufficiale di ieri, l'ex dirigente della Roma Daniele Pradè è stato presentato in conferenza stampa come nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Presenti insieme a lui, il presidente del club viola Mario Cognigni e il talent scout dei toscani Eduardo Macia, con il quale Pradè dovrà lavorare in grande sintonia.

COGNIGNI

“La Fiorentina nelle ultime stagioni ha commesso molti errori, sia nell'ambito sportivo che non sportivo. La soluzione è quella che state guardando: nella dinamicità, nella forza di ricominciare un ciclo veramente importante, dimenticandosi per un attimo una serie di annate che non ci hanno soddisfatto in pieno”.

PRADE'

“Ho un'eredità importante, come quella di Pantaleo Corvino, ma sono pronto a fare bene. Conosco bene gli uomini con chi andrò a lavorare, ho ottimi rapporti con Eduardo Macia sin dai tempi in cui era al Valencia, abbiamo grande sintonia a livello tecnico. Arrivo con grande entusiasmo, pronto per dare una nuova identità ai giocatori per trasmettergli i valori di questa prestigiosa maglia. La Fiorentina dev'essere considerata come un punto di arrivo, non come uno di partenza. La squadra deve ripartire da Jovetic. E' un giocatore pazzesco che può trascinare la società a un nuovo ciclo di grandi soddisfazioni. Mi piace molto lavorare in team, spero di riuscire a fare del mio meglio in piena sintonia con la società”.

LJAJIC E VARGAS –Ljajic è un giocatore molto forte, mi piacerebbe parlare con lui, ma capisco che è una situazione talmente particolare che va oltre i giudizi tecnici. Deciderà la società. Per quanto riguarda Vargas, invece, valuteremo in seguito le richieste del giocatore per un eventuale rinnovo”.

MONTELLA –
“L'allenatore in questo momento è la priorità, la scelta va fatta di testa e non di pancia, non c'è questa grandissima fretta. Bisogna parlarci, guardare negli occhi gli allenatori per capire cosa pensano di questa squadra, di questa città e di questa società. E' la scelta da non sbagliare. Tutti gli allenatori che abbiamo in testa hanno dei pro e dei contro, d'ora in poi ci metteremo seduti e valuteremo quale tecnico ha le caratteristiche giuste per allenare la nostra squadra. Montella, in questo momento, ha un solo problema. E' l'allenatore del Catania ed è il problema che ha riscontrato anche la Roma ora che pare fosse interessata a riportarlo alla capitale”.

MERCATO –
“Sicuramente qualche movimento lo faremo. Soprattutto in attacco, dove abbiamo pochi elementi, ma ci sarà un profondo cambiamento a livello generale”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago