Napoli%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BPeccato+per+la+Champions%2C+diventeremo+piu%26%2339%3B+forti%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/05/22/napoli-mazzarri-peccato-per-la-champions-diventeremo-piu-forti/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Mazzarri: “Peccato per la Champions, diventeremo piu' forti”

Il tecnico dei partenopei traccia un bilancio della stagione dopo il trionfo in Coppa Italia

NAPOLI BILANCIO MAZZARRI COPPA ITALIA / NAPOLI – Walter Mazzarri non ha ancora finito di godersi il trionfo in Coppa Italia, primo trofeo dell'era De Laurentiis, primo trofeo vinto dal Napoli da 22 anni a questa parte. Sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport il tecnico ripercorre la straordinaria stagione iniziata con l'avventura in Champions League e conclusasi con la finale di Roma: “Vincere contro la Juventus per la città di Napoli è qualcosa di speciale e farlo in un'annata da record per i bianconeri, senza dover nemmeno arrivare ai calci di rigori, è stata una grandissima soddisfazione ed una vittoria che dà valore“.

VOGLIA DI VINCERE – “Chi mi conosce, sa benissimo che vorrei sempre vincere ed ho sempre pensato alla precarietà del mio lavoro, lavorando al massimo negli ultimi dodici anni. Quello che verrà in futuro si vedrà, ma questo aspetto non mi preoccupa anzi mi stimola. Supercoppa? Adesso non ci penso, vediamo cosa accade, ora ho bisogno di staccare la spina e poi penseremo al futuro”.

SALTO DI QUALITA' – “La Champions League va onorata e diventerà un patrimonio per il futuro del Napoli. Pur non essendo un obiettivo societario, siamo stati costretti a farla al meglio, cercando di mettere con le squadre più forti come Bayern Monaco e Manchester City sempre la miglior formazione possibile per non incorrere in risultati troppo negativi e questo ci ha fatto chiaramente perdere terreno in campionato dalla terza posizione. Non ci dimentichiamo che siamo arrivati alla finale di Roma dopo aver disputato 51 partite. La rosa che ho a disposizione è cresciuta in maniera esponenziale in questi due anni e servirà per il futuro. Hamsik,Lavezzi e Cavani si sono consacrati grazie a questo processo di crescita divenendo dei giocatori fondamentali anche a livello di gioco di squadra e si sono fatti conoscere in tutto il mondo”.

A.B.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago