Dario+Ristori+su+Vanden+Borre%2C+Witsel+e+Lukaku
calciomercatoit
/2012/05/22/dario-ristori-su-vanden-borre-witsel-e-lukaku/amp/
Categories: MercatoRoma

Dario Ristori su Vanden Borre, Witsel e Lukaku

RadioCalciomercato.it ha intervistato Dario Ristori, esperto del campionato belga

MERCATO ROMA ESCLUSIVO AGENTE VANDEN BORRE / ROMA – Per parlare del mercato di alcuni dei più interessanti giocatori belgi la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il noto agente Fifa, Dario Ristori.

WITSEL – “Piace alla Roma, al Real Madrid e a tante altre squadre. E' un giocatore giovane, che abbina un gran fisico e una buona qualità. L'ottima Champions disputata quest'anno parla per lui. Il Benfica ha pagato il giocatore appena 6 milioni di euro, ma ora la valutazione è cresciuta tantissimo. Futuro in Italia? Axel costa tra i 15 e i 20 milioni di euro. Witsel è stato vicino alla Roma nella scorsa stagione, ma la rivoluzione societaria ai vertici del club capitolino ha rallentato l'operazione e ne ha approfittato proprio il Benfica. Anche la Fiorentina aveva messo gli occhi su di lui, ma la trattativa poi non si è concretizzata. Real Madrid? Se si presenta quello che è uno dei più grandi club al mondo Witsel può cambiare immediatamente maglia. Se il Real decide di prendere il centrocampista del Benfica lo prende”.

VOSSEN – “Gioca da prima punta, pur non avendo il fisico ideale per ricoprire quel ruolo. Non sono convinto che possa fare bene in Italia: quest'anno non mi ha entusiasmato. Consiglierei invece Kevin De Bruyne e infatti il Chelsea si è mosso in anticipo”.

VANDEN BORRE – “Vorrebbe tornare in Italia per dimostrare che non è un bidone. Quando è arrivato in serie A era giovane e tanti fattori gli hanno impedito di esplodere. In questa stagione ha disputato un buon campionato col Genk, ritrovando la Nazionale. Ora è svincolato e stiamo valutando una serie di offerte, provenienti soprattutto dall'Inghilterra. Vanden Borre compierà tra qualche mese 25 anni e dimostrerà tutto il suo valore”.

LUKAKU – “Parliamo di un grande giocatore, che ha pagato però il grande salto in Premier League. Quello belga è un campionato tutto sommato facile, dove ci sono tre-quattro squadre di buon valore. Credo che possa trasferirsi in Germania in prestito”.

PICCINI – “Ha fatto delle ottime prestazioni e migliorato tantissimo sotto il profilo tattico. Diversi club di serie B mi hanno contattato per chiedere informazioni sul suo conto. Attenzione allo Spezia, che è appena tornato nella serie cadetta e potrebbe rappresentare una pista percorribile, ma non sottovaluterei il Pescara“.

VERTONGHEN – “Il Tottenham si sta muovendo per cercare un difensore centrale, anche perché in rosa non ha centrali all'altezza. Non credo sia già fatta con gli Spurs, quindi non darei per scontato il suo trasferimento in Premier League. Italia? E' dura, perché la valutazione del difensore dell'Ajax è molto alta”.

SUAREZ – “Il giocatore dell'Anderlecht è fortissimo: mi ha impressionato con la sua classe nel corso del match contro il Lokomotiv Mosca. Ricorda Kakà per le movenze, il suo stato da extracomunitario però pesa come un macigno su un suo eventuale trasferimento in Italia. L'Anderlecht chiede circa 20 milioni di euro per il suo cartellino”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago