Fantacalcio%2C+trentasettesima+giornata%3A+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2012/05/04/fantacalcio-trentasettesima-giornata-i-consigli-della-redazione-3/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, trentasettesima giornata: i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO TRENTASETTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A 2011/2012 è giunta a 180 minuti dalla conclusione. Tutto è ancora da decidere, sia per quanto riguarda la lotta scudetto che per la bagarre retrocessione, per non parlare della corsa al terzo posto. Il 37° turno sarà aperto dall'anticipo di sabato 5 alle 18 tra Lecce e Fiorentina seguito da Roma-Catania alle 20:45. Domenica 6 si comincia con  Siena-Parma alle 12:30, poi 5 partite alle 15 ed i due posticipi (Inter-Milan e Cagliari-Juventus) che decideranno il campionato.

 

LECCE-FIORENTINA

Autentico scontro salvezza tra due squadre che attraversano momenti differenti. Il Lecce di Cosmi è in palla dopo l'insperato 1-1 a Torino con la Juventus mentre la Fiorentina è nell'occhio del ciclone per via della furiosa lite tra Delio Rossi e Ljajic, sfociata in rissa. Il tecnico romagnolo è stato esonerato ed il giovane serbo è fuori rosa, la squadra è stata affidata a Vincenzo Guerini. Nel Lecce consiglio Giacomazzi, Bertolacci e Di Michele. Le sorprese possono arrivare dalle discese di Brivio e dalla velocità di Seferovic (in vantaggio su Bojinov per sostituire Muriel). Evitate Miglionico che sembra l'anello debole della difesa. Tra i viola affidatevi a Montolivo, Behrami e Cerci. Attenzione al carisma di Gamberini e alle scorribande di Cassani. Sconsiglio Olivera che fino ad ora è sempre risultato non all'altezza.

 

ROMA-CATANIA

Match tra squadre che hanno diversi obiettivi. La Roma di Luis Enrique vuole tornare a vincere dopo quasi un mese anche per sperare nell'aggancio alla zona Europa League. Il Catania di Montella invece non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, condotto in maniera splendida. Nei giallorossi consiglio Marquinho, Totti e Osvaldo. Le sorprese possono arrivare da Bojan ma anche da Borini. Evitate Pjanic che è in debito d'ossigeno. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Bergessio e Gomez. Attenzione alla verve di Almiron e alle sortite di Barrientos. Sconsiglio Motta, quasi mai convincente.

 

SIENA-PARMA

Partita tranquilla tra due squadre già salve aritmeticamente. Sia il Siena di Sannino che il Parma di Donadoni vorranno però fare bella figura per dimostrare che le loro formazioni non pensano già alle vacanze. Nei toscani consiglio Del Grosso, Brienza e Destro. Le sorprese possono arrivare da Mannini (che potrebbe godere di un buon minutaggio) e da Larrondo, pronto a subentrare in caso di esclusione dall'11 titolare. Evitate Contini che quest'anno non ha mai convinto. Tra i ducali affidatevi a Zaccardo, Biabiany e Giovinco. Attenzione al senso del gol di Okaka (Floccari non sta ancora bene) ed alle geometrie di Galloppa oltre che al possibile nuovo impiego di Marques, che tanto bene ha fatto con l'Inter. Sconsiglio Morrone: gli anni si fanno sentire.

 

ATALANTA-LAZIO

Scontro interessante dai diversi significati. L'Atalanta di Colantuono è già salva ma ha dimostrato di non voler mollare di voler incamerare ancora punti. La Lazio di Reja sembra al capolinea ma basterebbe una vittoria per rilanciarla in chiave terzo posto. Negli orobici consiglio Bonaventura, Moralez e Denis. Attenzione alle discese di Schelotto e alla voglia di stupire di Cazzola che potrebbe essere preferito a Carmona. Evitate Peluso, esausto dopo un campionato straordinario. Tra i biancocelesti affidatevi a Matuzalem, Candreva e Mauri. Le sorprese possono arrivare da Gonzalez e da Kozak che dovrebbe giocare titolare per via delle molteplici assenze. Sconsiglio Scaloni che potrebbe giocare nel ruolo inedito di difensore centrale.

 

BOLOGNA-NAPOLI

Match delicato tra due squadre decisamente in palla. Il Bologna di Pioli è salvo matematicamente ma ha dimostrato di non volersi accontentare. Il Napoli di Mazzarri ha bisogno assolutamente di vincere per continuare l'inseguimento al terzo posto: gli azzurri sono padroni del proprio destino. Nei felsinei consiglio Taider, Diamanti e Di Vaio. Attenzione al senso del gol di Acquafresca e al possibile ingresso del giovane Belfodil. Evitate Agliardi che probabilmente subirà più di un gol. Tra i partenopei affidatevi a Pandev (ancora preferito a Lavezzi), Hamsik e Cavani. Le sorprese possono arrivare da un Zuniga in grande spolvero oppure dalle sortite di Maggio. Sconsiglio Britos che non si è mai calato nella realtà partenopea.

 

NOVARA-CESENA

Partita assolutamente priva di ogni significato. Entrambe le squadre sono già retrocesse aritmeticamente e non c'è la possibilità che una venga raggiunta dall'altra. Il Novara di Tesser però vorrà salutare il proprio pubblico con una vittoria, cosa che il Cesena di Beretta cercherà di evitare. Nei piemontesi consiglio Marco Rigoni e la coppia d'attacco, che potrebbe essere formata da Mascara e Caracciolo così come da Jeda e Rubino. Evitate Garcia, che ha dimostrato più volte di essere inadatto alla categoria. Tra i romagnoli affidatevi a Santana e Rennella. La coppia difensiva Von Bergen-Rodriguez potrebbe esaltarsi mentre sconsiglio Mutu, autore di un campionato disastroso.

 

PALERMO-CHIEVO VERONA

Il Palermo di Mutti non è ancora salvo matematicamente come invece lo è il Chievo Verona di Di Carlo: le motivazioni sono dunque differenti. Nei rosanero consiglio Barreto, Miccoli (anche se è in dubbio) e Budan. Attenzione ad Hernandez (in ballottaggio con il centravanti croato) e alle incursioni a palla inattiva di Migliaccio. Evitate Munoz, ultimamente non all'altezza. Tra i veneti affidatevi a Bradley, Hetemaj e Pellissier. Le sorprese possono arrivare da Acerbi ma anche da Cruzado e Paloschi. Sconsiglio Cesar, protagonista di una stagione da dimenticare.

 

UDINESE-GENOA

Gara delicatissima tra due squadre ancora in lotta per i rispettivi obiettivi. L'Udinese di Guidolin sembra l'unica in grado di contrastare il Napoli per la corsa al terzo posto. Il Genoa di De Canio invece deve vincere assolutamente per scacciare i fantasmi di una retrocessione che avrebbe dell'incredibile. Nei friuliani consiglio Pereyra, Asamoah e Di Natale. Attenzione alle discese di Basta e alla fantasia di Fabbrini, che si è sbloccato. Evitate Armero che non è al meglio fisicamente. Tra i rossoblu affidatevi a Jankovic, Sculli e Palacio. Marco Rossi può stupire così come Gilardino che parte dalla panchina. Sconsiglio Moretti, uno dei peggiori della stagione del Grifone.

 

CAGLIARI-JUVENTUS

La prima delle due partite chiave per lo scudetto. Il Cagliari di Ficcadenti è matematicamente salvo ma vuole far bella figura anche se gioca nel neutro di Trieste. La Juventus di Conte vuole rialzarsi dopo il brutto 1-1 con il Lecce per dimostrare di poter ancora sognare il titolo. Nei sardi consiglio Conti, Cossu e Pinilla. Attenzione agli inserimenti di Ekdal e all'ingresso di Ibarbo. Evitate Perico, che è l'anello debole di un'ottima difesa. Tra i bianconeri affidatevi a Pirlo, Marchisio e Vucinic. Le sorprese possono arrivare da Pepe (che però non è al meglio) oppure da Giaccherini, oltre agli inserimenti di Vidal ed alla voglia di gol di Borriello. Sconsiglio Buffon che potrebbe risentire psicologicamente del brutto errore di mercoledì sera.

 

INTER-MILAN

Un derby che vale una stagione. L'Inter di Stramaccioni con la sconfitta di Parma ha probabilmente detto addio alla Champions League ma deve vincere se vuole sperare nell'Europa League. Il Milan di Allegri vuole fare sua la stracittadina sperando in un passo falso della Juventus che permetterebbe il clamoroso sorpasso in classifica. Nei nerazzurri consiglio Guarin, Sneijder e Milito. Le sorprese possono arrivare da Ricky Alvarez così come da Zarate. Evitate Pazzini: non è decisamente la sua annata. Tra i rossoneri affidatevi a Boateng, Cassano ed Ibrahimovic. Attenzione alle sortite offensive di Nocerino e Muntari. Sconsiglio Van Bommel, distratto dalle sirene olandesi del Psv Eindhoven.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago