COMUNICATO STAMPA 27 aprile 2012
LA RIVOLUZIONE DEI FANTATORNEI: MANTRA SU FANTAGAZZETTA.COM CAMBIA PER SEMPRE IL MODO DI GIOCARE
Il nuovo sistema in linea da oggi su http://www.fantageniuspro.com
E' con orgoglio che oggi Fantagazzetta.com presenta MANTRA, il regolamento che cambierà la storia dei fantatornei. Oltre 3.5 milioni di utenti unici mensili, più di 600.000 abbonati ai servizi gratuiti di Fantagazzetta.com, hanno atteso con impazienza questa evoluzione, a lungo segretamente studiata, e annunciata da alcune settimane.
MANTRA – Modules And New Tactics for Real Action – debutta in Fantagenius PRO, ed è l'evoluzione che da tempo tutti i fantallenatori aspettavano.
Il primo fantasy game legato al mondo del calcio in Italia, il cosiddetto fantacalcio, nasceva oltre vent'anni fa, ed ebbe subito un gran successo perché sapeva ricostruire la realtà esemplificandola in chiare regole.
Da allora, il calcio si è evoluto, gli schemi di gioco sono diventati molto più fantasiosi rispetto al passato, gli stessi giocatori sono molto più versatili rispetto ai monolitici atleti di una volta. Così Fantagazzetta, mettendo a punto il nuovo sistema di gioco MANTRA, ha raccolto l’esigenza diffusa nel popolo dei fantallenatori di un nuovo modo di giocare che, di nuovo, rispecchiasse la realtà. Portando al tempo stesso con sé in eredità tutta la passione e la sapienza che questo magnifico gioco, compagno di avventure dell’ultimo ventennio, ha saputo donarci.
In Fantagenius PRO i calciatori hanno specializzazioni e possono ricoprire anche più ruoli, concetto già utilizzato nei principali giochi manageriali presenti sul mercato: “Trasferire in un fantasy game questa idea, con un algoritmo di gioco adeguato, è stata la nostra sfida. Un’avventura iniziata anni fa quando Fulvio Gennari, un nostro utente, ci presentò una versione embrionale di quello che poi, sviluppato e potenziato, sarebbe divenuto il sistema di gioco MANTRA” afferma Nino Ragosta, CEO di Quadronica, società proprietaria di Fantagazzetta.com.
“Con il nuovo sistema di gioco, anche le sostituzioni si avvicineranno alla realtà” afferma Luigi Cutolo, cofondatore di Quadronica. Un giocatore polivalente potrebbe spostarsi in campo per far subentrare il panchinaro giusto. L'algoritmo delle sostituzioni è alla base di FantageniusPro. Immaginare un sistema di gioco a più ruoli senza questo “meccanismo perfetto” per logica e funzionamento, sviluppato da Fantagazzetta, sarebbe stato impossibile.
I DATI DEL FENOMENO IN ITALIA: Quello dei fanta tornei in Italia è un fenomeno sociale diffuso. Si comincia a giocare in età adolescenziale e si continua in genere fino oltre i 40 anni. Quest’anno Fantagazzetta ha attivato oltre 30.000 siti di leghe private, composti in media da 8 a 12 giocatori ognuno. Siti personalizzati ma completamente automatizzati in cui è possibile sfidare i propri amici on-line.
CONTATTI: LINK AL SITO PER LA PRESENTAZONE STAMPA: http://www.fantageniuspro.com LINK ALLA GALLERIA VIDEO: http://www.fantageniuspro.com/video
PER INFORMAZIONI – e-mail: fgpro@fantagazzetta.com
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…