ROMA-FIORENTINA LUIS ENRIQUE TOTTI/ ROMA – Giornata di conferenza stampa oggi a Trigoria in vista della gara di domani pomeriggio contro la Fiorentina, recupero della 33esima giornata di campionato, sospesa per la tragica morte di Morosini. Situazione delicata dopo la pesante sconfitta contro la Juventus, tanto da richiedere la presenza e l'intervento del direttore generale giallorosso, Franco Baldini (clicca qui per leggere le sue parole). Molti hanno criticato l'esclusione di Totti e anche di questo ha parlato Luis Enrique: “Francesco è molto importante, è il punto di riferimento per questa squadra. Ma ha 35 anni e la squadra deve iniziare ad abituarsi ad un futuro senza Totti, che mi auguro sia il più lontano possibile. Francesco è un giocatore eccezionale e un ragazzo intelligente. Lui dà il 100% quando entra in campo e quando è in panchina”.
Per quanto riguarda il futuro, il tecnico asturiano ha 'rassicurato' i cronisti presenti: “Ancora cinque anni qui? Lo dicevo scherzando. Rimanete tranquilli, che non sarà così, non si sa mai nel calcio. Questo è un anno speciale per me, molto importante, ma tranquilli che non sarà per cinque anni, non vi preoccupate. Cosa ho sbagliato? Tutto, al 100%, nella globalità, sono l'unico responsabile“, ha detto un Luis Enrique visibilmente deluso e contrariato.
Sul bilancio della stagione, l'allenatore giallorosso ha risposto dopo un lungo silenzio. “Sto pensando. Dal primo giorno che sono arrivato qua non ho mai pensato cosa avrebbe fatto la squadra: non sapevo i calciatori che avremmo preso, cosa sarebbe successo in campionato. Dopo questo percorso, dopo tante giornate la squadra è ancora in lotta per la Champions, anche se a 5 punti non siamo troppo vicini. Ed è molto vicina a lottare per l’Europa League. Questa è la verità, poi ognuno ha il suo pensiero: gli allenatori si giudicano per i risultati e questi sono quelli della Roma di Luis Enrique ad oggi. Poi vedremo che succede”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…