Napoli-Novara%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BNoi+come+il+Barcellona+ma+domani+conta+solo+vincere%26%238221%3B.+E+su+Trezeguet%26%238230%3B
calciomercatoit
/2012/04/20/napoli-novara-mazzarri-noi-come-il-barcellona-ma-domani-conta-solo-vincere-e-su-trezeguet/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli-Novara, Mazzarri: “Noi come il Barcellona ma domani conta solo vincere”. E su Trezeguet…

Il tecnico azzurro non e' preoccupato per l'assenza di Lavezzi: “Ho Zuniga, Dzemaili e Vargas”

CONFERENZA STAMPA PAROLE MAZZARRI NAPOLI/  NAPOLI – Il Napoli non può più sbagliare. Il tecnico Walter Mazzarri, impegnato nella consueta conferenza stampa prima del match contro il Novara, vuole a tutti i costi i tre punti anche senza il bel gioco.

NAPOLI COME BARCELLONA – “Abbiamo fatto diverse partita come i 'Blaugrana' contro il Chelsea: grande possesso palla per gran parte della partita, in cui si è riusciti a mettere con le spalle al muro l'avversario ma poi una distrazione, un contropiede spesso ci punisce. Il Barcellona viene esaltato per il gran gioco nonostante la sconfitta, noi, invece, veniamo criticati per aver perso. Questo non lo capisco proprio”.

ASSENZA LAVEZZI – “Ho tre possibilità e poi per fortuna anche tre cambi. Non bisogna sottovalutare quest'aspetto perchè col Catania alla fine con l'inserimento di Pandev avevamo praticamente vinto la gara prima delle due disattenzioni finali. Domani bisognerà partire in un modo e poi userò le soluzioni a mia disposizione. Domani conta solo il risultato. Non essendoci Lavezzi devo valutare come iniziare e come poi poter cambiare in corsa. Ci sono le possibilità Zuniga, Dzemaili e poi Vargas che sta crescendo e devo valutare bene. Credo sia più giusto a partita iniziata, ma valuterò fino a domani”.

GIOVANI – “I giovani devono giocare per crescere. Vargas finora non ha dimostrato tutte le sue potenzialità ma le farà vedere presto”.

HAMSIK – “Faccio fatica a vedere Marek mediano, in quella posizione le sue doti offensive vengono meno. Il giocatore meritava sicuramente il rinnovo del contratto, essendo un elemento  importante che doveva essere riconfermato. Lui è il simbolo della crescita del progetto Napoli. E' un fuoriclasse che deve comunque ancora crescere molto per confermarsi ad alti livelli”.

TREZEGUET – “Non faccio io le scelte ma aver preso Pandev al suo posto non penso sia stato un errore. Trezeguet poteva far ombra a Cavani, che fortunatamente è riuscito a confermarsi. Goran, inoltre, è stato recuperato e ci sta dando una grossissima mano”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago