Roma-Fiorentina%2C+Luis+Enrique%3A+%26%238220%3BTotti+unico%2C+Marquinho+che+acquisto.+Peccato+questo+tecnico%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/04/14/roma-fiorentina-luis-enrique-totti-unico-marquinho-che-acquisto-peccato-questo-tecnico/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma-Fiorentina, Luis Enrique: “Totti unico, Marquinho che acquisto. Peccato questo tecnico!”

Il tecnico giallorosso ha affrontato la consueta conferenza stampa della vigilia

ROMA FIORENTINA LUIS ENRIQUE CONFERENZA / ROMA – E' un Luis Enrique agguerrito quello che vuole scendere in campo contro la Fiorentina nella sfida di domani. La Roma avrà a che fare con un importante crocevia casalingo: da una parte la volontà di arrivare in Champions League, dall'altra quella di salvarsi ad ogni costo. Nella consueta conferenza stampa della vigilia il tecnico giallorosso ha dichiarato: “Entrambe le squadre dovranno stare attente: i viola arrivano da un momento difficile, e a fine campionato bisogna aumentare la concentrazione. La squadra ha fatto cose buone, altrimenti non staremmo lottando per il terzo posto. La discontinuità è visibile. De Rossi? Può fare il regista, l'interno e il centrale: per me contare su giocatori in grado di ricoprire più ruoli è importante. Totti è unico, non so come catalogarlo. Si è sempre messo a disposizione della squadra, ha tantissima esperienza e gestisce da solo tante situazioni in partita. Interpreta il calcio meglio del 95% dei giocatori. Non parla tanto, ma il cuore che ci mette rende tutto più facile per tutti”.

“Il tifo è stato fondamentale con l'Udinese. I ragazzi si sforzavano e questo mi ha fatto piacere. E' normale essere arrabbiati dopo qualche figuraccia, ma serve fiducia e i tifosi la stanno dando al 99%. Marquinho? Acquistare ed ambientarsi a gennaio è difficilissimo. Per noi è stato importante: salta l'uomo, verticalizza, calcia bene. E' stato un grande acquisto. La proprietà? Domani compirà un anno. Ha fatto tutto bene, tranne prendere questo allenatore!

Purtroppo o vinciamo o facciamo figuracce. Quindici vittorie sono tante, ma dobbiamo diminuire le sconfitte. La squadra però è giovanissima e nei prossimi anni crescerà. La differenza in Serie A quest'anno è minima: si possono vincere cinque gare di fila e perderne altrettante. Domani ci servirà una squadra arrabbiata. La Fiorentina ha altissima qualità, non è preparata per quella posizione di classifica. Bojan? Lasciamo in pace i giovani, a giocare e lavorare”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago