FANTACALCIO TRENTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo la settimana dedicata alle coppe europee che hanno visto protagonista il Milan in Champions League, la Serie A ricomincia proprio dai rossoneri, con l'anticipo delle 18 del sabato contro il Catania. Il trentesimo turno sarà poi completato dal posticipo di lusso di Torino tra Juventus e Napoli.
CATANIA-MILAN
Partita davvero interessante tra due delle squadre che giocano il miglior calcio d'Italia. Il Catania di Montella infatti è la sorpresa assoluta della Serie A con il suo 7° posto (precede addirittura l'Inter). Il Milan di Allegri invece è la squadra favorita per la vittoria dello scudetto. Negli etnei consiglio Lodi, Barrientos e Bergessio. Le sorprese possono arrivare dalla vivacità di Gomez, ma anche dalle discese di Marchese oltre che dalle geometrie di Almiron. Evitate Carrizo, mantenere la porta inviolata sarà davvero un compito arduo. Tra i rossoneri affidatevi a Nocerino, El Shaarawy ed Ibrahimovic. Attenzione alla tecnica di Boateng (in ballottaggio con Emanuelson) ed al possibile ingresso del grande ex, Maxi Lopez. Sconsiglio Ambrosini: il suo compito sarà quello di far legna.
PARMA-LAZIO
Scontro tra due belle realtà del nostro calcio. Il Parma di Donadoni ha bisogno di punti salvezza per distanziare il Lecce terzultimo che è a 5 lunghezze. La Lazio di Reja vuole continuare a stupire mantenendo il terzo posto che significherebbe preliminari di Champions League. Nei ducali consiglio Zaccardo, Floccari e Giovinco. Le sorprese possono arrivare dalle fasce, con Gobbi e Biabiany in buona forma. Evitate Morrone: prezioso nel lavoro di squadra ma poco utile al fantacalcio. Tra i biancocelesti affidatevi a Hernanes (che però è in ballottaggio con Alfaro), Mauri e Ledesma. Attenzione al senso del gol di Rocchi e alla vivacità di Gonzalez. Sconsiglio Radu che è l'anello debole della difesa.
ROMA-NOVARA
Se non è un testacoda poco ci manca. La Roma di Luis Enrique è vicina alla zona Europa League ed è distante ben 20 punti dal Novara di Tesser, che occupa la penultima posizione, a -8 dalla quartultima. Nei giallorossi consiglio Pjanic (le cui condizioni però sono un punto interrogativo), Totti ed Osvaldo. Le sorprese possono arrivare da colui che affiancherà l'italoargentno ovvero uno tra Lamela e Bojan. Attenzione anche a Marquinho, giovane brasiliano che sta mostrando un buon carattere. Evitate Kjaer, quasi mai all'altezza della situazione. Tra i piemontesi affidatevi a Caracciolo, Jeda e Mascara anche se solo 2 partiranno titolari. Attenzione al possibile impiego di Mazzarani e al fosforo di Radovanovic, che dovrà sostituire Rigoni. Sconsiglio Ujkani, che difficilmente manterrà la porta inviolata.
BOLOGNA-PALERMO
Match tra due squadre relativamente gà tranquille. Sia il Bologna di Pioli che il Palermo di Mutti si trovano infatti a 9 punti dalla zona retrocessione. Entrambe comunque cercheranno di trovare i punti salvezza prima possibile. Nei felsinei consiglio Diamanti, Ramirez e Di Vaio. Le sorprese possono arrivare da Taider ma anche dalla giovane punta francese Belfodil, che partirà dalla panchina. Evitate Krhin che avrà l'ingrato compito di sostituire un totem come Mudingayi. Tra i rosanero affidatevi a Barreto, Balzaretti e Miccoli. Attenzione alla voglia di gol di Hernandez ed al possibile impiego a gara in corso di Budan. Sconsiglio Ilicic che attraversa un periodo decisamente negativo.
CAGLIARI-ATALANTA
Scontro salvezza tra due compagini che vivono momenti differenti. Il Cagliari di Ficcadenti (terza guida tecnica della stagione) va a corrente alternata ed ha 3 punti in meno rispetto all'Atalanta di Colantuono che sta sorprendendo tutti. Nei sardi consiglio Conti, Cossu e Pinilla. Le sorprese possono arrivare da Thiago Ribeiro ma anche da Ibarbo che, come al solito, è in ballottaggio ma comunque avrà la sua occasione. Evitate Ariaudo che sarà chiamato a sostituire l'ottimo Astori. Tra gli orobici affidatevi a Schelotto, Moralez e Gabbiadini. Attenzione alle geomerie di Cigarini e all'esperienza di Tiribocchi. Sconsiglio Carmona, probabilmente l'anello debole del centrocampo atalantino.
FIORENTINA-CHIEVO VERONA
Sfida salvezza che vede maggiormente coinvolta la Fiorentina di Delio Rossi a quota 33 punti (+6 sulla terzultima) mentre il Chievo di Di Carlo è relativamente tranquillo con 3 lunghezze in più. Nei viola consiglio Behrami, Montolivo e Jovetic. Attenzione alle discese di Cassani e a Vargas, che può essere pericoloso in qualsiasi momento. Evitate Amauri, che sembra la brutta copia del bel giocatore ammirato a Palermo. Tra i veronesi affidatevi a a Bradley, Thereau e Pellissier. Le sorprese possono arrivare da Paloschi ma anche da Hetemaj che parte dalla panchina. Sconsiglio Luciano, davvero poco in forma.
INTER-GENOA
Partita delicata tra due squadre in debito d'ossigeno. Il Genoa di Marino non è mai riuscito a convincere fino ad ora mentre l'Inter vive il terzo cambio in panchina con l'arrivo del tecnico della Primavera Stramaccioni. Nei genovesi consiglio Marco Rossi, Gilardino e Palacio. Le sorprese possono arrivare da Jorquera ma anche dagli ingressi di Sculli e Belluschi. Evitate Roger Carvalho che sarà oggetto di super lavoro. Tra i nerazzurri affidatevi a Poli, Milito e Forlan. Attenzione all'orgoglio di Zanetti e alla voglia di riscatto di Zarate. Sconsiglio Stankovic, che fisicamente sembra non averne più.
LECCE-CESENA
Match salvezza tra il Cesena di Beretta, che ha ormai un piede in Serie B, ed il Lecce di Cosmi che ha ancora qualche chance di salvezza. Nei salentini consiglio Cuadrado, Di Michele e Muriel. Le sorprese possono arrivare da Giacomazzi e da Bertolacci, oltre che da Brivio magari su punizione. Evitate Miglionico: troppo scostante nel rendimento. Tra i romagnoli affidatevi a Santana, Del Nero e Mutu. Attenzione alla freschezza di Rennella (che partirà dalla panchina) ed all'orgoglio di Von Bergen. Sconsiglio Malonga che sembra veramente inadatto alla categoria.
SIENA-UDINESE
Partita importante per motivi differenti. Il Siena di Sannino infatti cerca punti salvezza mentre l'Udinese di Guidolin prova l'assalto al terzo posto che attualmente dista 3 punti. Nei toscani consiglio Del Grosso, Brienza e Destro. Attenzione al senso del gol di Bogdani e alla vivacità di Giorgi. Evitate Vitiello, in debito d'ossigeno dopo un ottimo campionato. Tra i friulani affidatevi ad Asamoah, Armero e Di Natale. Basta è in dubbio ma se dovesse giocare è consigliato. Le sorprese possono arrivare da Pinzi, ma anche da Abdi o Fabbrini (due per una maglia). Sconsiglio Coda, che non sta dando le garanzie necessarie.
JUVENTUS-NAPOLI
Big match della trentesima giornata. Entrambe le squadre devono fare risultato. La Juventus di Conte per inseguire il sogno scudetto, il Napoli di Mazzarri per cercare il terzo posto. Nei bianconeri consiglio Caceres (che è in ballottaggio con Bonucci), Pirlo, Vidal e Vucinic. Le sorprese possono arrivare da Marchisio e Matri. Evitate Bonucci, anello debole della squadra. Tra i partenopei affidatevi a Maggio, Hamsik, Lavezzi e Cavani. Attenzione alle geometrie di Inler e alle discese di Zuniga. Sconsiglio Aronica, se la dovrà vedere con Lichtsteiner.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…