RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO ASSOGNA SU CHELSEA NAPOLI / ROMA – Tanti applausi per il Napoli ma anche il rimpianto per una qualificazione che era a portata di mano e che invece è scivolata via sotto i colpi di un Chelsea ritrovato, trascinato da un grande Drogba.
Questo il commento di Paolo Assogna, in esclusiva ai microfoni di 'RadioCalciomercato.it'. Il giornalista di 'SKy Sport' dichiara: “Il Napoli esce sicuramente a testa alta, ma ha sprecato un'occasione clamorosa dopo il 3-1 dell'andata e il gol fatto in trasferta. Non mi aspettavo questa eliminazione, ma si è vista la differenza di abitudine a questo tipo di partite e anche l'assenza di un calciatore capace di fare la differenza a livello fisico, come è stato Drogba per il Chelsea. L'ivoriano è stato capace di caricare l'ambiente, ha avuto un atteggiamento intimidatorio, ha fatto pressione sull'arbitro: al Napoli manca ancora un calciatore del genere”.
ESPERIENZA E FISICITA' – Ai microfoni della web radio ufficiale di Calciomercato.it, Assogna non è d'accordo con chi parla di mancanza di esperienza da parte degli azzurri: “Il Napoli aveva dimostrato di avere esperienza contro City e Bayern: gli azzurri hanno pagato la mancanza di fisicità. La partita di ieri dimostra che sono i calciatori che fanno una squadra: la determinazione e la voglia messa ieri in campo dimostra che se non c'è feeling tra i giocatori e il tecnico, i primi magari insconsciamento danno qualcosa di meno. Di Matteo? Si è dimostrato pragmatico, perché si è alleato con la vecchia guardia e ha avuto una grande risposta. Abramovich ha altre idee, ma magari si può guadagnare la riconferma sul campo”.
MODELLO INGLESE – L'inviato dell'emittente satellitare rimarca anche la mancanza di correttezza avuta ieri da tifosi e steward inglesi: “Si sprecano tante parole sul modello inglese… Ieri, quando i tifosi del Napoli hanno giustamente esultato per la rete della loro squadra, sono stati assaliti verbalmente da quelli del Chelsea. Il tutto sotto gli occhi degli steward che hanno preso le parti dei supporter di casa dicendo a quelli azzurri di non esultare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…