Paolo+De+Paola+su+Juventus-Milan+e+mercato+bianconero
calciomercatoit
/2012/02/20/paolo-de-paola-su-juventus-milan-e-mercato-bianconero/amp/
Categories: JuventusNotizie

Paolo De Paola su Juventus-Milan e mercato bianconero

Il direttore del quotidiano di Torino parla del duello per il titolo e degli obiettivi per il prossimo anno

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO DE PAOLA / ROMA – Dai microfoni di 'RadioCalciomercato.it' il direttore di TuttoSport Paolo De Paola commenta il successo della Juventus al torneo di Viareggio: “È un successo importante, perché è parallelo al ritorno alla crescita della prima squadra e di una società che ha patito un po' di disavventure da calciopoli in poi. La sopcietà ha sposato una linea verde e ha messo al centro chiarezza e disciplina: questi sono i nuovi codici del ritorno alla Juventus in prima linea nel calcio italiano. Dalla primavera della Juventus sono usciti ultimamente Ariaudo che ora gioca nel Cagliari eImmobile che è stato capocannoniere proprio al Viareggio. Conte è un allenatore che lancia i giovani, ma gli offre anche il tempo per inserirsi in prima squadra”. 

SCUDETTO – “Rispetto alle premesse di inizio campionato è cambiato obiettivo: la Juventus doveva puntare almeno al terzo posto, ora si è aperto un orizzonte diverso e sarebbe controproducente non provare a raggiungere il titolo. La Juventus è costruita a tavolino con l'inserimento di diversi calciatori tra i quali alcuni campioni, ma ha bisogno di altri innesti: questa è una stagione di avvicinamento verso il ritorno alla competitività su tutti i fronti”.

MILAN-JUVENTUS – Sabato è in programma la super sfida Milan-Juventus e c'è atesa per sapere se Ibrahimovic sarà presente o no in campo: “Apprezzo Pirlo – dichiara De Paola ai microfoni della web radio ufficiale di 'Calciomercato.it' – che afferma di voler giocare contro Ibra. Ci sono schermaglie tra le società che se non superano certo limiti sono il pepe di questo campionato. Nessuno vuole vantaggi arbitrali, ma è giusto avere una coerenza nelle direzioni arbitrali ed è giusto che ci siano i migliori arbitri a dirigere le migliori squadre del campionato”.

MERCATO –  In conclusione il direttore di TuttoSport parla del mercato estivo: “Per il prossimo anno si cercano un grande difensore e un grande attaccante, senza dimenticare un centrocampista per un settore che è un po' in sofferenza in questo momento. In attacco i nomi sono quelli noti (HiguainBenzemaDamiao), per la difesa la Juventus segue invece Dedè ed altri calciatori brasiliani, ma al momento non c'è una linea ben precisa”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago