Giorgio+Kudinov+sull%26%2339%3Bufficialita%26%2339%3B+di+Hiddink+all%26%2339%3BAnzhi%2C+Capello%2C+Krasic+e+Lavezzi
calciomercatoit
/2012/02/17/giorgio-kudinov-sullufficialita-di-hiddink-allanzhi-capello-krasic-e-lavezzi/amp/
Categories: Notizie

Giorgio Kudinov sull'ufficialita' di Hiddink all'Anzhi, Capello, Krasic e Lavezzi

Il corrispondente russo de 'La Gazzetta dello Sport' ha parlato alla nostra webradio

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO GIORGIO KUDINOV HIDDINK ANZHI CAPELLO KRASIC LAVEZZI NAINGGOLAN / ROMA – Guus Hiddink è da circa un'ora il nuovo allenatore dell'Anzhi, contratto di 18 mesi con anche la carica di vicepresidente. Per parlare della chiusura di questo affare e fare il punto sugli altri movimenti riguardanti il campionato russo, RadioCalciomercato, la webradio di Calciomercato.it, ha contattato Giorgio Kudinov, corrispondente in Russia de 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue dichiarazioni:

UFFICIALITA' DI HIDDINK – “Alla fine avevamo ragione noi (scherza, ndr), l'avevamo preannunciato già due giorni fa. Mi sembra una cosa logica il passaggio di Hiddink all'Anzhi, nonostante tutto è una buona notizia per Capello. C'era troppa confusione nel club a livello dirigenziale. Hiddink, in ogni caso, sembra che non abbia voglia di tornare ad allenare quotidianamente, quindi non capisco perché sia stato esonerato l'attuale tecnico se poi Hiddink vorrà un nuovo assistente per fare da suo vice. Negli ultimi anni il tecnico olandese, tolta la parentesi al Chelsea, ha allenato soltanto nazionali, quindi non so cosa potrà dare in un campionato per squadre di club. Ha fatto molto bene con la Corea del Sud e, soprattutto con la Russia, ma da qualche anno i risultati non gli stanno più dando tanto ragione. Già da ieri sera girava la voce che Hiddink fosse a Mosca, l'Anzhi è un progetto un po' particolare comunque, è un club che non ha grandi tifosi rispetto allo Spartak Mosca o allo Zenit per esempio, sono settimi in campionato con Eto'o. Non stanno andando molto bene. In ogni caso, chi va all'Anzhi fino ad ora è andato soltanto per i molti soldi che il club offre. Vedremo come si comporterà e quali risultati riuscirà ad ottenere”.

CAPELLO – “Non si è mai capito che tipo di contatti avesse avuto con l'Anzhi, o Capello ha rifiutato la proposta, o il club russo ha montato questa notizia per dimostrare che esistevano delle alternative ad Hiddink, nome che girava in orbita Anzhi già da mesi.

MERCATO ANZHI – “Non sarà facile prevedere quali saranno i prossimi colpi, Hiddink è uno straordinario conoscitore di calcio, ha girato Australia, Olanda, Inghilterra, vedremo. Ora è difficile fare pronostici”.

KRASIC E LAVEZZI – “C'è questa proposta di prestito da parte dello Zenit di Spalletti, vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori sviluppi. Lo stesso allenatore del club russo ne ha parlato martedì. Comunque Spalletti non stravede per Krasic ed il giocatore non vorrebbe approdare allo Zenit. Un altro nome che piace moltissimo al presidente dello Zenit è quello di Ezequiel Lavezzi, ma obiettivamente sarà difficile vederlo in Russia”.

NAINGGOLAN
– “L'interesse del CSKA Mosca era concreto nei confronti del giocatore, poi la Juventus sembrava avesse preso il sopravvento nella trattativa, ma tutto si è fermato con la decisione del presidente Cellino di trattenerlo. Se ne riparlerà a partire da giugno”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago