RADIOCALCIOMERCATO, ESCLUSIVO PROTTI SU LAZIO E NAPOLI / ROMA – La rimonta di ieri sera della Lazio contro il Cesena non ha entusiasmato solo i supporters biancocelesti o i semplici appassionati del bel calcio. Anche Igor Protti, ex attaccante della compagine capitolina nella seconda metà degli anni '90, ha esaltato l'impresa compiuta dall'undici di Reja. Protti, per l'occasione, è intervenuto sulle frequenze di Radiocalciomercato – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – soffermandosi anche su altri interessanti temi inerenti la realtà laziale e non solo (Napoli docet).
RIMONTA LAZIO
“La Lazio ha dimostrato grande carattere e qualità morali importanti. È stata una reazione incredibile, un piacere e uno spettacolo da ricordare. C'è stata anche la complicità del Cesena che, malgrado abbia in rosa giocatori di esperienza, credeva di avere in pugno la partita con due gol di vantaggio e un uomo in più. Invece hanno gestito male la ripresa: questo, però, non toglie nessun merito all'impresa della Lazio”.
SUPER KLOSE
“È una sorpresa straordinaria, non era ovviamente uno sconosciuto, però nessuno si aspettava un tale rendimento. Klose non è solo un finalizzatore, ma gioca anche per la squadra, con grande intelligenza e maturità calcistica. E poi ha sempre il giusto atteggiamento, si vede l'attaccamento che ha per questi colori”.
MERCATO E CANDREVA
“Candreva è un giocatore molto valido, alcune stagioni fa arrivò anche in nazionale. È ancora giovane, è un elemento ancora di prospettiva. I giocatori stranieri hanno più appeal e curiosità nell'immaginario dei tifosi, però Tare e Reja credo abbiano preferito non alterare gli equilibri di un gruppo che si è dimostrato finora molto solido”.
FUTURO REJA
“Ha fatto risultati straordinari. Nel calcio italiano c'è questa necessità di voltare pagina, sbagliata secondo me, quando magari non si dovrebbe cambiare niente. Per la Lazio sarebbe una grandissima perdita, sarebbe molto rischioso. I tifosi hanno tributato grande affetto a Reja, spero che rimanga ancora per molto tempo a Roma”.
RIVALITÀ ROMA
“Roma è una città particolare. Le considerazioni di Tare sono normali. Ha protetto il lavoro suo e della squadra. Questa contrapposizione è normale. Il progetto Roma, con un tecnico scuola Barcellona come Luis Enrique, incuriosisce un pò tutti”.
MOMENTO NAPOLI
“A Napoli stanno pagando mentalmente il discorso della Champions League. In campionato pagano, incosciamente, il fattore Coppa. L'entusismo in Europa ha generato incosciamente questo tipo di situazione. E anche la preparazione fisica, in questo inizio di 2012, è stata impostata per arrivare al massimo della forma per la doppia-sfida contro il Chelsea“.
BARI E LIVORNO
“Voglio ringraziare i tifosi del Bari e del Livorno, gli dedico un grosso abbraccio. Sono molto legato alle città, ai tifosi e alle squadre in cui ho giocato. Adesso non sono nel mondo del calcio, però con un progetto serio e interessante potrei anche rientrare. E sarebbe ancora più bello farlo con le squadre che più amo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…