PARMA-JUVENTUS, PARLA CONTE / TORINO – Lo scudetto, archiviati i risultati dell'ultimo weekend, sembra ancor di più un'affare riservato esclusivamente a Juventus e Milan. L'undici di Antonio Conte, alla vigilia dell'insidiosa trasferta di Parma, conserva sempre un prezioso punticino di vantaggio sui campioni d'Italia in carica: “Mancano ancora 18 giornate e tutto può succedere – ha dichiarato il tecnico juventino in conferenza stampa -. Sorprende la facilità con cui vince il Milan e Ibrahimovic sembra Gulliver. Però è importante aver lasciato dietro le altre squadre anche in chiave Champions. Sappiamo che per vincere dobbiamo giocare da squadra, con sacrificio e sudore. Questa strada può dare risultati – ha proseguito Conte -. Giochiamo sempre per vincere, senza ansia: questa deve essere la mentalità della Juventus. I tifosi? Questa componente è fondamentale. Vedere l'entusiasmo con cui ci seguono e lo stadio sempre pieno è un'arma in più per noi”.
Per la sfida del 'Tardini' il sergente leccese potrebbe ritornare al 'classico' 4-3-3 visto il probabile rientro dal 1' di Marchisio, Pepe e Vucinic: “Oggi valuterò le condizioni di tutti, farò delle valutazioni attente perchè è la quarta partita di seguito – ha spiegato Conte -. In queste ultime tre partite ha giocato tutta la rosa, dandomi ottime indicazioni e garanzie”.
Sul mercato prosegue la caccia di 'Madama' per un centrocampista (Nainggolan docet). Conte, in queste ultime ore che precedono la chiusura della finestra invernale, traccia un bilancio delle mosse bianconere: “Abbiamo puntellato la nostra rosa. Borriello ha puntellato l'attacco, Caceres la difesa. Adesso vediamo se arriverà un centrocampista: la società sta lavorando, se non arriverà andremo avanti come abbiamo fatto finora – ha chiosato il trainer juventino -. Guarin? È un buon calciatore, ma extracomunitario. Noi abbiamo fatto le nostre scelte”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…