PAGELLE E TABELLINO MILAN-NOVARA / MILANO – A San Siro il Milan strappa il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, ma la vittoria arriva solo ai tempi supplementari, dopo che il Novara aveva raggiunto un po' a sorpresa il pareggio a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Tra i rossoneri male Amelia, colpevole in occasione del gol, mentre finalmente El Shaarawi ha fatto vedere i colpi con cui si era fatto notare a Padova. Per il Novara serataccia per Morimoto, mai in partita, mentre Radovanovic a parte il gol conferma il suo buon momento.
MILAN
Amelia 5,5 – Nel primo tempo attento su un buon tiro di Pesce, nella ripresa non è mai impegnato fino all'incertezza sulla punizione di Radovanovic.
Bonera 6 – Molto attento in fase difensiva, forse un po' troppo timido quando c'è da accompagnare l'azione.
Nesta 6,5 – Sempre sicuro ed elegante al centro della difesa.
Mexes 6 – Molto ben supportato da Nesta, dimostra di essere in grande crescita a livello fisico.
Antonini 6 – Buoni spunti nella metà campo avversaria. Dal1' pts Abate 6 – Partecipa attivamente al forcing del Milan che porta al gol del 2-1.
Merkel 6 – Catapultato in campo dopo l'esperienza genoana, se la cava abbastanza bene anche se dà l'impressione di poter dare molto di più.
Ambrosini 6 – Come sempre grande fisicità davanti alla difesa.
Nocerino 6 – Corsa perpetua, cerca anche invano fortuna nell'area avversaria.
Emanuelson 5 – Nel ruolo di trequartista sembra un pesce fuor d'acqua. Dall'82' Robinho 6,5 – Splendido il suo assist per il gol di Pato.
Inzaghi 5,5 – Sempre agguerrito ma un po' di ruggine si vede tutta. Dal 59' Pato 6 – Realizza il gol della vittoria ma ne spreca altri tre. Si infortuna e decide di uscire prima della fine.
El Shaarawy 7 – Un grandissimo gol, un altro negato da Fontana: quando si accende dà spettacolo e dimostra di poter essere già importante per questa squadra. Nel finale sparisce anche a causa di un problema fisico.
All. Allegri 6 – La rischiosa scelta di amministrare l'1-0 si rivela sbagliata. In compenso finalmente può godersi il vero El Shaarawi.
NOVARA
Fontana 7 – Alcuni interventi, come quelli su El Sharaawi e Pato, sono fenomenali. Sui gol subiti è incolpevole.
Morganella 5,5 – Soffre le incursioni di Antonini.
Dellafiore 6 – Se il Milan non chiude prima la partita lo si deve anche alla sua onesta prestazione.
Paci 6,5 – Non sfigura davanti a Inzaghi prima e Pato poi.
Centurioni 6– Insieme ai compagni costruisce un bel muretto davanti a Fontana. Dal 77' Jeda 6 – Tesser lo manda incampo per riacciuffare il risultato. Buona vivacità nella metà campo avversaria.
Garcia 6 – Discreta personalità sulla fascia sinistra.
Marianini 5,5 – Mai incisivo in mezzo al campo. Dal 54' Jensen 5,5 – Non fa molto meglio del compagno.
Radovanovich 7 – Prova di grande autorità in mezzo al campo dove fa vedere di essere bravo sia a difendere che ad attaccare. Un altro gol con una staffilata su calcio di punizione.
Pesce 6 – Nel primo tempo ci prova da fuori, poi contribuisce all'improvvisa riscossa del Novara. Nel finale non può dare il suo contributo per un infortunio.
Granoche 6 – Nel primo tempo si rende più di una volta pericoloso, poi scompare tra Nesta e Mexes.
Morimoto 5 – Non lascia traccia della sua presenza. Dal 63' Rubino 6 – Tanta grinta, non gli arrivano però palloni interessanti.
All. Tesser 6 – Uscire ai supplementari con il Milan, in un periodo difficile come quello che sta vivendo la sua squadra, è un risultato che infonde ottimismo. Forse dovrebbe provare ad osare di più.
Arbitro: Giannoccaro 6 – Serata tutto sommato tranquilla nonostante un po' di nervosismo nel finale.
TABELLINO
MILAN-NOVARA 2-1 dts
Milan (4-3-1-2). Amelia; Bonera, Nesta, Mexes, Antonini (1' pts Abate); Merkel, Ambrosini, Nocerino; Emanuelson (82' Robinho); Inzaghi (59' Pato), El Shaarawy. All. Allegri.
Novara (5-3-2): Fontana; Morganella, Dellafiore, Paci, Centurioni (77' Jeda), Garcia; Marianini (54' Jensen), Radovanovich, Pesce; Granoche, Morimoto (63' Rubino). All. Tesser
Arbitro: Giannoccaro.
Marcatori: 24' El Shaarawy (M), 88' Radovanovic (N), 10' pts Pato (M).
Ammoniti: 86' Rubino (N), 2' pts Radovanovic (N), 2' pts Robinho (M), 5' pts Nocerino (M), 14' pts Merkel (M), 9' sts Morganella (N), 10' sts Garcia (N).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…