Fantacalcio%2C+diciottesima+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2012/01/13/fantacalcio-diciottesima-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione-3/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, diciottesima giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO DICIOTTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Con Catania-Roma di sabato ale 20:45 si apre ufficialmente la diciottesima giornata della Serie A 2011/2012. Il turno prevede il big match tra Milan ed Inter, in programma domenica sera e sarà chiuso dal 'Monday Night' tra Napoli e Bologna.

CATANIA-ROMA 

Partita interessante tra due squadre che stanno sorprendendo grazie ai propri allenatori. Il Catania di Montella è sempre più la sorpresa del campionato mentre la Roma di Luis Enrique sta cominciando a collezionare vittorie dopo un avvio stentato. Tra i siciliani affidatevi a Lodi, Almiron e Maxi Lopez. Barrientos dovrebbe partire titolare: può stupire così come Bergessio e Gomez che dovrebbero entrare in corso d'opera. Sconsiglio Campagnolo, è ancora 'arrugginito' e sarà soggetto a super lavoro. Nei giallorossi consiglio De Rossi, Lamela e Totti. Taddei, Pjanic e Bojan sono le possibili sorprese mentre eviterei Josè Angel, non ancora calato alla perfezione nella realtà italiana.

LAZIO-ATALANTA

Match imprevedibile tra due compagini che vengono dalle sconfitte del turno scorso ma che in campionato stanno ben figurando. La Lazio di Reja sembra vivere un momento di appannamento così come l'Atalanta di Colantuono, che si era resa protagonista di una partenza davvero bruciante. Nei biancocelesti sono tanti gli indisponibili. Consiglio Ledesma, Lulic e Klose. Hernanes è in dubbio, ma se scenderà in campo potrà far bene, così come Cissè che invece giocherà titolare e ha dimostrato di essere in forma. Evitate Stankevicius, disastroso nella gara di Siena. Tra gli orobici affidatevi a Schelotto, Cigarini e Denis. Attenzione anche a Marilungo e a Padoin, oltre al possibile ingresso di Maxi Moralez a partita in corso. Sconsiglio Ferri, anello debole della difesa.

CESENA-NOVARA

Autentico scontro salvezza quello del 'Dino Manuzzi'. Il Cesena di Arrigoni infatti occupa la terzultima posizione mentre il Novara di Tesser è penultimo, gara quindi fondamentale. Nei romagnoli consiglio Parolo, Candreva e Mutu. Eder può stupire dopo che si è sbloccato nella gara con l'Udinese. Evitate Marco Rossi, sarà lui ad agire come terzino sinistro in luogo di Lauro, squalificato. Tra i piemontesi affidatevi a Marco Rigoni e alla verve dei due nuovi acquisti Caracciolo e Mascara. Attenzione al fosforo e ai polmoni di Jensen, 32enne di grande esperienza. Sconsiglio Dellafiore, nelle ultime uscite è apparso davvero in scarsa condizione.

CHIEVO VERONA-PALERMO

Partita di metà classifica quella tra il Chievo Verona di Di Carlo ed il Palermo di Mutti. Le motivazioni però sono agli opposti: i veneti puntano alla salvezza mentre tra i siciliani c'è la delusione per un campionato finora condotto malamente. Nei gialloblu consiglio Bradley, Thereau e Pellissier. Hetemaj e Paloschi possono far bene, così come Moscardelli che parte dalla panchina. Evitate Jokic, poco brillante nelle ultime uscite. Tra i rosanero affidatevi a Balzaretti, Migliaccio e Miccoli. Pinilla e Vazquez (che è in ballottaggio con Miccoli) possono sorprendere mentre sconsiglio Munoz: davvero poco a suo agio nel ruolo di terzino destro. 

FIORENTINA-LECCE

Match tra due squadre scontente del proprio campionato. La Fiorentina di Delio Rossi non riesce ad ingranare e viene dalla pesante sconfitta in Coppa Italia con la Roma. Il Lecce di Cosmi invece è assolutamente sfortunato e nonostante il bel gioco non riesce a raccogliere punti. Nei viola consiglio Behrami, Montolivo e Jovetic. Vargas può sorprendere, così come il giovane Salifu. Evitate Ljajic, poco incisivo nel ruolo di seconda punta. Tra i salentini affidatevi a Cuadrado, Giacomazzi, Muriel e Di Michele. L'esperienza di Olivera può servire, mentre sconsiglio Brivio: anello debole di una difesa allo sbando.

GENOA-UDINESE

Incontro tra due squadre dalle motivazioni opposte. Il Genoa di Marino vuole cominciare al meglio la sua avventura davanti al pubblico amico del 'Ferraris' dopo aver perso domenica scorsa a Cagliari. L'Udinese di Guidolin invece vuole continuare a sorprendere ma dovrà fare a meno di giocatori cardine come Benatia ed Asamoah, impegnati in Coppa d'Africa. Nei rossoblu consiglio Veloso, Palacio e Gilardino. Attenzione a Merkel e al nuovo arrivato Biondini, oltre che a Jankovic. Evitate Constant, in pessima forma. Tra i friulani affidatevi a Basta, Isla e Di Natale. Floro Flores e Armero possono stupire, così come il sostituto di Asamoah che sarà uno tra Doubai e Fernandes. Sconsiglio Pinzi: poco utile al fantacalcio.

JUVENTUS-CAGLIARI

Partita interessante tra due squadre che vengono da due vittorie importanti. La Juventus di Conte è prima in classifica ed ancora imbattuta mentre il Cagliari di Ballardini viene dalla bella prestazione con il Genoa. Nei bianconeri consiglio Barzagli, Vidal, Vucinic e Marchisio. Pirlo (un po' appannato), Matri e Pepe possono stupire mentre eviterei Bonucci: a Lecce è stato forse il peggiore. Tra i sardi affidatevi a Nainggolan, Cossu ed Ibarbo. Le sorprese possono arrivare dall'altra punta, che sarà uno tra Larrivey ed El Kabir. Attenzione anche a Ekdal, ex di turno. Sconsiglio Dessena: sostituire Biondini sarà molto difficile.

PARMA-SIENA

Partita speciale, soprattutto per il Parma. Sulla panchina ducale infatti debutta Roberto Donadoni, che vorrà iniziare nel migliore dei modi. Davanti a se però troverà il Siena di Sannino, reduce dal pirotecnico 4-0 alla Lazio. Nei crociati consiglio Zaccardo, Biabiany, Giovinco e Floccari. Attenzione anche a Valiani e Modesto, mentre eviterei il sostituto dello squalificato Galloppa: sarà uno tra Musacci e Jadid. Tra i toscani affidatevi a D'Agostino, Brienza e alla coppia Calaiò-Destro. Grossi può sorprendere mentre Gazzi è sconsigliato: troppi cartellini.

MILAN-INTER

Match che non ha bisogno di presentazioni. Il derby di Milano vede due squadre in piena forma: il Milan di Allegri è infatti primo insieme alla Juventus mentre l'Inter di Ranieri è quinta ma viene da un filotto di risultati utili. Nei rossoneri consiglio Abate, Nocerino, Boateng ed Ibrahimovic. Attenzione alla vivacità di Robinho, alla voglia di riscatto di Pato e all'esperienza di Seedorf. Evitate il terzino sinistro (Zambrotta o Antonini): da quella parte agirà Maicon. Tra i nerazzurri affidatevi allo stesso Maicon, a Zanetti, Cambiasso e alla coppia Pazzini-Milito. Ricky Alvarez può stupire così come Sneijder. Sconsiglio Nagatomo, forse l'anello debole di questa difesa.

NAPOLI-BOLOGNA

Partita che vale molto per entrambe le squadre. Il Napoli di Mazzarri ha bisogno di punti per rientrare nella corsa alla zona Champions League mentre il Bologna di Pioli vuole allontanare il più possibili la zona retrocessione. Negli azzurri consiglio Maggio, Hamsik, Pandev e Cavani. Attenzione ad Inler ed all'ingresso in corso d'opera di Eduardo Vargas. Evitate Dossena, ultimamente sempre in ballottaggio con Zuniga. Tra i felsinei affidatevi a Ramirez e Di Vaio oltre che alla sicurezza Mudingayi. Acquafresca può stupire mentre sconsiglio il pacchetto arretrato, uscire indenni dal 'San Paolo' è impresa difficile.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago