Il+gol+della+domenica%3A+Faraoni%2C+primo+acuto+tra+i+grandi
calciomercatoit
/2012/01/09/il-gol-della-domenica-faraoni-primo-acuto-tra-i-grandi/amp/
Categories: InterNotizie

Il gol della domenica: Faraoni, primo acuto tra i grandi

La prima rete in Serie A del centrocampista dell’Inter e' la più bella della giornata

GOL DOMENICA FARAONI INTER / MILANO – Il 2012 della Serie A si è aperto all’insegna dello spettacolo: tra sabato e domenica le partite che sono andate in scena hanno riservato grandissime emozioni e molte reti di pregevole fattura. In particolare sono da segnalare la seconda rete di Jovetic a Novara, perfetto mix di coordinazione e forza esplosiva, la cavalcata palla al piede di Ibarbo in Cagliari-Genoa e il gioiello di Cavani contro il “suo” Palermo al Barbera. Ma il “gol della domenica” è senza dubbio quello del giovane Faraoni in Inter-Parma 5-0.

A San Siro le squadre si apprestano al triplice fischio finale: l’Inter è avanti di quattro reti e si sta rifacendo sotto per la corsa Scudetto, sempre più convinta dei propri mezzi soprattutto adesso che ha ritrovato il miglior Diego Milito. Al 76’ Ranieri richiama il “Principe” in panchina per farlo rifiatare e concedergli una meritata standing ovation dopo una grande partita. A sostituirlo è Davide Faraoni, classe 1991, che l’ex allenatore della Roma sta sempre più spesso prendendo in considerazione. Lo ha infatti schierato più di una volta titolare nelle ultime uscite dei neroazzurri, e il giovane esterno ex Lazio se l’è sempre cavata egregiamente.

Tre minuti dopo il suo ingresso, dalle parti di Faraoni arriva una palla respinta di testa dal parmense Brandao. Faraoni è a circa venti metri dalla porta, in posizione centrale. Quando vede la palla arrivare verso di lui non ci pensa due volte, e anziché tentare lo stop e l’ingresso in area la lascia rimbalzare mentre arretra di qualche passo per trovare la migliore coordinazione. L’impatto del piede destro con il pallone è perfetto, e disegna un tiro spiovente che supera Mirante ed entra in porta dopo aver toccato la traversa interna. Si tratta di un gol bello e particolare, che è anche il primo in Serie A di una potenziale stella del calcio italiano del futuro.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago