PALERMO-NAPOLI ESCLUSIVO AMORUSO/PALERMO – Archiviata la sosta per le feste natalizie, il campionato di serie A torna a scaldare i motori. Oggi allo stadio ‘Renzo Barbera’ Palermo e Napoli si ritroveranno di fronte nel posticipo serale della diciassettesima giornata della massima serie. In un intervento a Calciomercato.it Nicola Amoruso, ex attaccante dei partenopei, si è cosi espresso in merito al match in programma nel capoluogo siculo: “Mi aspetto una grande partita allo stadio ‘Renzo Barbera’. Da una parte il Palermo ha mostrato in questo campionato la sua forza soprattutto nelle partite casalinghe, nel corso delle quali difficilmente ha sbagliato il tipo di approccio. Di contro il Napoli è una delle squadre che ha fatto vedere le migliori cose sotto il punto di vista del gioco espresso, grazie anche alla guida sapiente del suo allenatore. Sarà dunque un match di livello, con grandi spunti soprattutto dal punto di vista offensivo. Un pronostico? Prevedo un 2-1 per il Napoli, con Cavani grande protagonista nelle fila dei partenopei”
EFFETTO POCHO – Al primo impegno del 2012 le due formazioni si presenteranno con importanti defezioni nel reparto offensivo, viste le assenze di Zahavi, Ilicic, Hernandez sul fronte rosanero e di Lavezzi su quello azzurro. Amoruso ha le idee chiare in merito ai problemi di formazione cui andranno incontro i due tecnici: “Le assenze del Palermo? Credo che il forfait di Lavezzi per il Napoli possa avere un peso maggiore nell’evoluzione del match. Il giocatore argentino è in grado di fornire un apporto decisivo all’economia del gioco partenopeo, sia dal punto di vista della qualità che della quantità, anche viste la sua capacità di mandare in rete i compagni di reparto. Il Palermo dovrà far fronte sicuramente a delle assenze importanti, ma credo che i rosanero riusciranno a ovviare al meglio alle defezioni di formazione”
NAPOLI-SCUDETTO – Nel finale del suo intervento ai nostri microfoni, l’ex bomber partenopeo traccia un bilancio sul possibile futuro delle due compagini: “Il Napoli ha sicuramente un organico importante e viste le potenzialità dei suoi giocatori, credo possa essere considerata di diritto tra le pretendenti alla vittoria dello scudetto. Non dimentichiamo però l’importanza assunta dalla vetrina della Champions. Da questo punto di vista credo che la gestione delle energie fisiche e mentali legate al doppio impegno, possa influire sulle possibilità di vittoria finale del titolo nazionale da parte dei partenopei. Di contro ritengo l’arrivo di Mutti sulla panchina rosanero un fattore molto importante, vista l’esperienza del tecnico e la sua capacità di gestire situazioni delicate. Sono convinto che sotto la sua guida la formazione sicula riuscirà a trovare la giusta serenità che gli consentirà di inanellare una serie di risultati positivi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…