PALERMO-NAPOLI PARLA MAZZARRI / CASTELVOLTURNO (Caserta) – Il Napoli freme per riprendere a giocare dopo la sosta. Si va a Palermo, campo notoriamente tabù per i colori azzurri (non si vince al 'Barbera' dal 1977). Walter Mazzarri è pronto per la sfida e fiducioso nella squadra: “I ragazzi sono tornati motivati, avevamo bisogno di staccare per rigenerarci mentalmente. La squadra s’è allenata bene, ho visto bene anche il neo-acquisto Vargas sebbene abbia fatto solo defaticante, perchè era reduce da un lungo viaggio. Lo inserirò fra i convocati per la partita. Con lui ho parlato poco. Ho portato Campagnaro per farmi capire meglio. E’ un ragazzo sveglio, per ora posso dire solo questo perchè in campo non l’ho visto molto. Andiamoci con i piedi di piombo”.
IL RITORNO DI BRITOS – Alla ripresa Mazzarri può contare su un difensore in più: Miguel Britos. L'uruguagio sta recuperando dall'infortunio patito in estate e potrebbe essere il nuovo acquisto in difesa del team azzurro: “Sta bene, si sta allenando con noi. I convocati però li vedrete stasera dopo l’ultima verifica sul campo”. Sugli attaccanti: “Il tridente non deve dimostrare nulla, spro solo siano in forma, soprattutto Pandev che ha avuto qualche problemino, ma sono fiducioso sotto tutti i punti di vista. Hamsik a centrocampo? E’ una soluzione possibile. Io opero negli interessi della squadra. A me piace sempre il gioco propositivo, però bisognerà vedere se questi cambiamenti possano portare a risultati positivi, ad un equilibrio di squadra. Hamsik è un giocatore universale, ma io voglio capire se conviene rischiare tanto“.
INSIDIA TRASFERTA – Il Napoli sta raccogliendo poco fuori casa e si attarda dalle prime in classifica: “I numeri sono rilevanti sono sul periodo lungo. Molte trasferte sono arrivate dopo impegni di Champions League, quindi sono risultati anche casuali perchè siamo arrivati a giocare alcune gare non al meglio. Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo, credo che presto potremo recuperare anche sotto questo punto di vista. Il Palermo è difficile da affrontare, in casa ha perso una partita e poi le ha vinte tutte. E’ tra le squadre che ha fatto più punti in partita e come tradizione ci perdiamo sempre. Noi pensiamo ad interpretare al meglio la partita, senza pensare a tutto questo o al pubblico che condizionerà la gara. Mi aspetto una grande prova, poi il risultato è sempre condizionato dagli episodi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…