PUNTO MERCATO GENNAIO / ROMA – Mancano ormai quattro giorni all'apertura ufficiale del mercato di gennaio, il countdown è partito da un po' ma le trattative sono già nel vivo. 'Calciomercato.it', come sempre del resto, continuerà a renderVi partecipi quotidianamente di tutte le ufficialità, le trattative e le indiscrezioni riguadanti la Vostra squadra del cuore.
UFFICIALI – E' il giorno della chiusura di due trattative clou degli ultimi giorni. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Paris Saint Germain, presentazione avvenuta oggi alle 15. Il Genoa ha il suo nuovo attaccante: è Alberto Gilardino. Ora si aprirà l'attesissimo valzer delle punte, che cambierà l'attacco di diverse squadre di serie A.
JUVENTUS – Tengono banco le cessioni: naturalmente è Amauri il più chiacchierato, con un tris di inglesi in fila per lui (oltre alle già note italiane). C'è poi un retroscena relativo a Buffon, svelato dal suo procuratore. Per gli acquisti il reparto più 'caldo' è il centrocampo: la lista della spesa di Conte in mediana conta nomi importanti. In difesa invece si registra una frenata per Alex, che flirta con il Santos, mentre Caceres è sempre più vicino al sì.
INTER – Poche novità per il mercato nerazzurro, se non in uscita: diversi senatori si giocano il posto, su tutti Milito che potrebbe andar via. In entrata si registra una forte concorrenza della Roma per Casemiro. Ma la notizia più curiosa di oggi è l'interessamento di Moratti per Allegri, qualora il tecnico del Milan dovesse andar via: un nuovo caso-Leonardo scongiurato dal cortese no del tecnico ex Cagliari.
MILAN – In prima pagina c'è ancora il caso-Pato: oggi faccia a faccia con Allegri per il brasiliano, la sua permanenza resta comunque in bilico, anche se Aquilani ci tiene a perorare la causa del compagno. Intanto si allontana anche Maxi Lopez, per il quale Lo Monaco va a trattare in Inghilterra.
NAPOLI – Riccardo Bigon parla dell'acquisto di Vargas, nel day-after dello straordinario gol del cileno con l'UDeChile. Il Napoli farà soprattutto mercato in uscita, ma per Mascara si sta defilando anche il Catania. Fra i possibili acquisti si allontana Berbatov e Yacob viene trattenuto in Argentina dal suo nuovo allenatore.
ROMA – Trema la Capitale: Roberto Mancini vuole De Rossi e non ne fa mistero. Si registra un interessamento del Liverpool per Jorge Fucile, inoltre il suo agente ci specifica in esclusiva che con la Roma non c'è nulla.
ESCLUSIVE – Walter Novellino ci regala un bilancio sulla serie A, mentre l'agente di Pinilla frena sull'ipotesi Fiorentina. Si è già parlato dell'intervista all'agente di Fucile, ma non perdete il nostro video sui gol top della Liga spagnola.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…