NOVARA-PALERMO ESCLUSIVO PEDERZOLI / NOVARA – Stasera allo stadio 'Silvio Piola', Novara e Palermo si ritroveranno di fronte, nel match valido per il recupero della prima giornata di campionato, slittata a causa delle note vicende legate allo sciopero dei calciatori di fine agosto. La squadra piemontese reduce dalla sconfitta contro la Juventus, proverà a concludere al meglio il 2011 centrando una vittoria davanti al proprio pubblico. Di contro la compagine rosanero, dopo la sconfitta nel derby contro il Catania e il conseguente cambio di guida tecnica con Bortolo Mutti al posto di Devis Mangia, cercherà di interrompere il trend negativo dei match disputati in trasferta, che l'ha vista racimolare soltanto due punti in otto partite.
Intervistato da Calciomercato.it, Mauro Pederzoli, direttore sportivo della formazione neopromossa, si è cosi espresso in merito all'impegno casalingo contro i siculi: “Quello di oggi sarà sicuramente un match molto importante, considerato che si ritroveranno di fronte due squadre bisognose di punti. Per noi sarà una serata complicata, affronteremo una squadra imbottita di giocatori di qualità, ma dobbiamo assolutamente riuscire a centrare un risultato positivo, per muovere la classifica in maniera da arrivare al Natale con qualche punto in più. Il Palermo è una squadra importante, in grado di fare un campionato di buon livello e l'assenza di vittorie esterne credo sia legata solamente all'elevato spessore degli avversari che la formazione rosanero si è ritrovata ad affrontare in questa prima parte della stagione”.
MANGIA E MUTTI – La sconfitta nel derby contro il Catania è risultata fatale al tecnico Devis Mangia, esonerato e sostituito alla guida dei rosanero dall'esperto Bortolo Mutti. Pederzoli commenta cosi l'avvicendamento sulla panchina del Palermo: “Esternamente è difficile valutare il cambio di panchina avvenuto al Palermo. Conosco Mangia per la mia esperienza nel settore giovanile del Milan e lo reputo un tecnico preparato, aspetto che credo abbia dimostrato anche a Palermo. I risultati poi nel calcio possono anche non arrivare, ma dal punto di vista della persona e della professionalità, non credo che gli possa esser imputato nulla. Mutti? Lo conosco molto bene e sono legato a lui da un rapporto di grande stima reciproca. Stiamo sicuramente parlando di un tecnico molto esperto, che nella sua carriera ha avuto modo di affrontare diverse situazioni e il fatto di incontrarlo stasera e senza dubbio un aspetto che mi preoccupa molto”.
MERCATO – A poche settimane dall'apertura ufficiale della sessione invernale del calciomercato, il diesse dei piemontesi si esprime in merito a possibili trattative con il club di viale del Fante: “Siamo legati alla società del presidente Zamparini da ottimi rapporti e le diverse operazioni di mercato maturate nelle ultime stagioni ne sono la testimonianza. E' ancora presto per parlare della prossima sessione di riparazione e di quello che potrebbe svilupparsi, ma non c'è dubbio che i legami con il club siciliano possono sicuramente essere un fattore importante nel favorire lo svilupparsi di determinate situazioni. Ancora è presto per capire come si muoveranno le due società, ma dopo la partita di oggi ci sarà tutto il tempo per parlare con il direttore Cattani, per vedere se si potranno aprire eventuali scenari interessanti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…