Inter-Udinese%2C+Guidolin+abbozza+la+polemica%3A+%26%238220%3BPerche%26%2339%3B+giochiamo+domani%3F%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/12/02/inter-udinese-guidolin-abbozza-la-polemica-perche-giochiamo-domani/amp/
Categories: NotizieUdinese

Inter-Udinese, Guidolin abbozza la polemica: “Perche' giochiamo domani?”

Le dichiarazioni rilasciate alla vigilia di campionato dal tecnico dei friulani

INTER UDINESE GUIDOLIN VIGILIA / UDINE – “E' la gara più difficile che potesse capitarci, l'Inter è sempre l'Inter: una squadra che si sta riprendendo, composta da tantissimi campioni. Sarà dura”. Questa l'analisi di Francesco Guidolin alla vigilia della trasferta di Milano. L'Udinese proverà a strappare punti importanti per riuscire a mantenersi nelle zone alte della classifica e così rallentare il cammino di una diretta concorrente. Il tecnico dei friulani, lamentando le fatiche di Europa League con il Rennes e considerando l'aritmetica certezza del primo posto nel girone di Champions dei nerazzurri, si interroga sulla decisione di scendere in campo domani: “Non so perchè giochiamo sabato e non domenica, visto che l'Inter gioca mercoledì in Champions. Mi sembra un po' penalizzante per noi, speravo stavolta si potesse giocare domenica ma è inutile lamentarsi ora”. Ecco quanto altro riportato da 'udinese.it'.

INTER RIVALE – “L'Inter ha tantissime soluzioni tattiche e tecniche, le cambia anche spesso durante la partita. Le loro frecce a disposizione sono tante e di qualità, dobbiamo fare la partita perfetta senza commettere errori. Bisognerà avere la giusta intraprendenza e cercare di girare gli episodi dalla nostra parte: sono quelli che decidono le partite. Al di là di come giocheranno, noi sappiamo che Ranieri è un ottimo allenatore, una persona molto saggia; sta lavorando, per rimettere in carreggiata l'Inter. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati, affrontiamo una squadra capace di segnare in qualsiasi momento”

ATTACCO STERILE – “Problemi per il rendimento e i gol in trasferta? Ne parlano i media, è normale ci sia critica e giudizio. Noi sappiamo di dover fare meglio fuori casa, cercando di essere più cinici, sfruttando le occasioni che creiamo. Io comunque accetto e prendo in considerazione le critiche, lavorando per migliorare la mia squadra, su qualsiasi campo giochiamo. L'ultimo gol in trasferta è arrivato proprio a San Siro contro il Milan, con Di Natale, è vero: lui è un fuoriclasse, mi auguro che domani sia brillante e pimpante, assieme però a tutta la squadra; solo così possiamo pensare di raggiungere un risultato positivo. Si ragiona di squadra”.

TORJE – “Torje già 'bruciato'? Non credo proprio, adesso poi sta bene, deve solo stare sereno e dare il meglio quando scende in campo. Nessuna pressione ulteriore, ci vuole tempo e pazienza“.

A.B.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago