UDINESE-ROMA VALORI DI MERCATO A CONFRONTO / ROMA – Sfida interessantissima quella che andrà in scena questa sera al Friuli di Udine: alle 20:45, nell’anticipo del venerdì sera l’Udinese di Guidolin cercherà di riscattare l’inatteso e brusco stop di Parma contro la Roma di Luis Enrique, che in tal modo inizierà un difficile ciclo di partite che ne misurerà le reali potenzialità e ambizioni. Se l’Udinese si presenta a questo appuntamento in una posizione di classifica comunque ottima, lo stesso non si può dire della squadra capitolina, che appare però in grande crescita: il progetto americano è appena iniziato e i giovani su cui la nuova proprietà ha investito in estate stanno cominciando a dimostrare il loro valore.
Più di un giocatore è stato in passato vicino a trasferirsi nel club che si troverà di fronte stasera: se Bojan e Pjanic in estate sono stati inutilmente cercati dalla società di Pozzo, come ammesso da Guidolin in conferenza stampa, più di una volta la Roma, con Pradè prima e Sabatini poi, ha cercato il cileno Isla, che a detta di molti sarebbe il principale obiettivo di mercato dei giallorossi per il prossimo mercato di gennaio. Ci siamo divertiti a ipotizzare le formazioni con le quali Udinese e Roma scenderanno in campo, provando a dare un valutazione (in milioni di euro) di ognuno dei probabili protagonisti del match:
Udinese (3-5-2): Handanovic (18), Benatia (12), Danilo (5), Domizzi (1,5); Basta (5), Isla (15), Pinzi (2), Asamoah (10), Armero (14); Floro Flores (6), Di Natale (5).
Roma (4-3-1-2): Stekelenburg (8), Perrotta (0), Kjaer (7), Heinze (0), Taddei (1,5); De Rossi (25), Gago (9), Pjanic (15); Lamela (18); Osvaldo (13), Bojan (18).
Di spunti interessanti ce ne sono molti, lo spettacolo sembra assicurato: la sfida tra le realtà forse più innovative del calcio italiano promette grandi emozioni. Chi ama il bel gioco, ne siamo certi, non resterà deluso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…