Mercato+Roma%2C+tra+rinnovi+e+cessioni%3A+il+punto+su+De+Rossi%2C+Savic%2C+Juan+e%26%238230%3B
calciomercatoit
/2011/11/21/mercato-roma-tra-rinnovi-e-cessioni-il-punto-su-de-rossi-savic-juan-e/amp/
Categories: MercatoRoma

Mercato Roma, tra rinnovi e cessioni: il punto su De Rossi, Savic, Juan e…

Tornato nella parte alta della classifica, a cinque lunghezze dalla vetta, il club giallorosso pensa a pianificare le prossime messe in vista della sessione invernale di contrattazioni

MERCATO ROMA TRA RINNOVI E CESSIONI PUNTO SU DE ROSSI SAVIC JUAN / ROMA – Il rivoluzionario progetto a 'stelle e strisce' prosegue in casa Roma. Ampiamente rinnovata la rosa con i tanti acquisti estivi, ora a Trigoria è il tempo di pensare anche a tagliare tutti quegli elementi considerati in esubero. In questo senso la colonia brasiliana potrebbe essere ridotta dalle partenze di Cicinho e Juan. Il terzino è ormai fuori squadra e per lui si cercano acquirenti, mentre le 'azioni' del centrale sono in caduta libera: impegato pochissimo da Luis Enrique, l'ex Bayer Leverkusen non è stato nemmeno convocato per la gara contro il Lecce, nonostante il forfait di Burdisso ed un livello di forma accettabile. Quantomeno sarebbe potuto andare in panchina. A Se si presentasse quindi un'acquirente (si era parlato di Juventus), lo si lascerebbe partire tranquillamente.

Il sogno del ds Walter Sabatini per la difesa – come ricorda l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' – resta il centrale del Manchester City, Stefan Savic: i giallorossi vorrebbero tentare di ottenere in prestito il giocatore, approdato in Premier lo scorso luglio. Il 20enne montenegrino gode della sfida di Mancini ma non è considerato un titolare, dunque, potrebbe essere lasciato partire per i prossimi sei mesi. Ipotesi che nemmeno l'agente del calciatore ex Partizan – intervistato da Calciomercatoweb.it – si è sentito di scartare.  

DAVID PIZARRO – Pur non trovando molto spazio, il regista cileno non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma. L'ex Udinese – fermo dalla partita col Milan per colpa di una distorsione al ginocchio – ha intenzione di chiudere la sua carriera europea nel 2013 con la maglia giallorossa, per poi tornare a giocare nella sua nazione.

RINNOVI DE ROSSI E GRECO – Sempre secondo il quotidiano sportivo romano, questa potrebbe essere la settimana decisiva per i rinnovi di Daniele De Rossi  e Leandro Greco, entrambi in scadenza il prossimo giugno.

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago