Claudio+Gentile
calciomercatoit
/2011/11/19/claudio-gentile/amp/
Categories: NotiziePalermo

Claudio Gentile

L'ex difensore bianconero intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it

JUVENTUS-PALERMO ESCLUSIVO GENTILE CONTE MANGIA SCUDETTO /PALERMO – Lasciata alle spalle la pausa per gli impegni delle Nazionali, il Palermo torna a concentrare le sue attenzioni sul campionato. Domani i rosanero dovranno vedersela contro la Juventus, avversario scomodo, sicuramente non la migliore medicina per il mal di trasferta della squadra di Devis Mangia. In un intervento Calciomercato.it, il probabile futuro ct della Libia Claudio Gentile, ex calciatore dei bianconeri, si è cosi espresso in merito alla partita in programma domenica allo 'Juventus Stadium': “Quella contro il Palermo sarà una partita fondamentale per la Juventus per provare a rimanere agganciata al gruppo delle squadre dei quartieri nobili della classifica. La squadra di Conte proverà a sfruttare al massimo il fattore campo, contro un avversario che si è dimostrato insuperabile negli impegni casalinghi, ma vulnerabile in quelli disputati in trasferta. I bianconeri in questa prima parte del campionato, hanno dimostrato di essere una squadra in grado di produrre una grande mole e con il giusto grado di cinismo, sono convinto che riusciranno a fare loro i tre punti contro i rosanero”.

CONTE E MANGIA – Tra i temi di maggiore interesse della partita in programma a Torino nel nuovo impianto della società bianconera, rientra di diritto il confronto a distanza tra Antonio Conte e Devis Mangia, due giovani tecnici in grado di distinguersi in positivo in questa prima parte della stagione, grazie all’ottimo gioco mostrato dalle compagini da  loro guidate. Gentile rilascia parole di elogio per i due allenatori, sottolineando però un aspetto di grande rilevanza: “Stiamo sicuramente parlando di due tecnici che stanno facendo bene in questo momento con le loro formazioni, riuscendo a fare esprimere al meglio gli effettivi a loro disposizione. Per entrambi non mancano le note di merito, cosi come quelle di demerito, ma il campionato è ancora lungo e sono convinto che sia ancora troppo presto per poter rilasciare un giudizio complessivo circa le loro effettive capacità”.

SCUDETTO ED EUROPA LEAGUE – La carica mostrata dal neo tecnico bianconero Conte e i buoni risultati raggiunti in questa prima parte della stagione, hanno fatto tornare di attualità la parola scudetto nell'ambiente bianconero. Gentile però predica cautela, soffermandosi anche sui possibili obiettivi perseguibili in questa stagione dalla formazione del presidente Zamparini: “La Juventus può essere inserita tra le pretendenti allo scudetto, ma personalmente sono convinto che la vera accreditata alla vittoria finale resti il Milan. La squadra di Conte rispetto alle altre concorrenti al titolo ha sicuramente dalla sua il vantaggio di non disputare le coppe, ma per questa stagione il vero obiettivo della formazione bianconera credo possa considerarsi l'accesso alla prossima Champions League. Il Palermo dall'altra parte è una squadra dotata di diversi giovani di ottime qualità e molto interessanti e credo che i rosanero possano dire la loro nella lotta all'Europa League“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago