Fantacalcio%2C+decima+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2011/10/28/fantacalcio-decima-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, decima giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO DECIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo il turno infrasettimanale domani torna la Serie A con ben 3 anticipi. Alle 18 RomaMilan e Catania-Napoli apriranno la decima giornata che prevede poi il derby d'Italia tra Inter e Juventus. Il turno sarà chiuso da Cagliari-Lazio di domenica 30. Analizziamo ora partita per partita i consigliati, gli sconsigliati e le possibili sorprese in chiave fantacalcio.

CATANIA-NAPOLI

Partita tra due squadre in salute. Se il Napoli di Mazzarri sta confermando quanto di buono fatto lo scorso anno, il Catania di Montella sta stupendo tutti per rendimento e livello di gioco. Partiamo proprio dagli etnei. Lodi e Bergessio sono i punti fermi, insieme al capitano Izco e all'ottimo Almiron. Le sorprese possono arrivare da Marchese (grande periodo di forma), Delvecchio e Maxi Lopez. Andujar è il punto debole della squadra. Tra gi azzurri partenopei ci potrebbe essere un ampio ricorso al turn-over. Ottimo momento per De Sanctis, Maggio, Lavezzi ed Hamsik. Schierate anche Cavani, nonostante stia faticando può sbloccarsi facilmente. Dzemaili può stupire mentre Cannavaro è uno di quelli meno in forma.

ROMA-MILAN

Sfida di cartello tra due grandi del nostro calcio. I rossoneri di Allegri sembrano essersi ripresi dal brutto momento di inizio campionato mentre la Roma targata Luis Enrique continua a balbettare. Tra i giallorossi De Rossi ed Osvaldo sono le certezze. Anche Josè Angel è schierabile nonostante abbia Abate sulla sua corsia. Bojan e Lamela possono stupire, ma devono essere più concreti. Evitate la coppia centrale HeinzeBurdisso, autore di una prova da film horror contro il Genoa. Nel Milan Abate garantisce buoni voti e magari qualche assist. Nesta e Thiago Silva tornano in coppia dal 1': potete schierarli entrambi. A centrocampo sfruttate il momento magico di Nocerino e Boateng mentre in attacco Cassano è quello più ispirato. Ibrahimovic (si, proprio lui) e Taiwo possono sorprendere mentre Van Bommel ed Abbiati li eviterei.

INTER-JUVENTUS

Derby d'Italia dai molteplici significati extracalcistici. Una partita che sfugge ad ogni previsione: noi ci proviamo comunque. Nell'Inter di Ranieri Zarate e Sneijder sembrano quelli più in palla e capaci di cambiare la partita da un momento all'altro. Pazzini e Maicon hanno qualità da vendere, ma soffrono un periodo un po' negativo. Evitate Chivu e Zanetti, che sembra in 'riserva'. Nella Juventus di Antonio Conte Barzagli sta vivendo un momento magico. A centrocampo Pirlo è la certezza insieme a Marchisio. Occhio a Vidal che può accendere la luce in qualsiasi momento, così come Vucinic. Davanti Matri e Pepe sono assolutamente schierabili. Sconsiglio Storari (non apparso lucidissimo nelle ultime uscite). Attenzione a Del Piero: parte dalla panchina ma potrebbe essere la mossa a sorpresa.

SIENA-CHIEVO VERONA

Scontro salvezza tra due formazioni dalle diverse situazioni. Il Siena di Sannino è in ottima forma mentre il Chievo di Di Carlo è ancora sotto shock dopo la pessima prova casalinga contro il Bologna. Nei toscani assolutamente schierabile il portiere Brkic, autentica sorpresa del campionato. Consiglio anche Calaiò e Pablo Gonzalez. Le sorprese possono arrivare dalle fasce dove Mannini e Brienza possono fare la differenza. Occhio anche a D'Agostino a centrocampo. Sconsiglio Gazzi e Contini. Tra i veneti Hetemaj e Bradley garantiscono impegno a gran numero di palloni smistati. Pellissier è la certezza in attacco insieme a uno tra Moscardelli e Thereau: entrambi in buona forma. Sconsiglio Rigoni (decisamente avvezzo al malus) e Cruzado che sta dimostrando di essere davvero troppo lento per il nostro campionato.

BOLOGNA-ATALANTA

Il Bologna di Pioli che ha cambiato marcia contro l'Atalanta di Colantuono che sta viaggiando a velocità doppia. Una gran bella sfida. Partiamo dai rossoblu: Acquafresca e Ramirez sono in grande forma, schierateli. Di Vaio e Gillet possono sorprendere, soprattutto il capitano bolognese che non si è ancora sbloccato. Sconsiglio Kone e Cherubin. Tra gli orobici Schelotto, Maxi Moralez e Denis sono intoccabili. Le mosse a sorpresa potrebbero essere Bonaventura, Padoin e Cigarini con Masiello e Lucchini che potrebbero essere schierati in ottica modificatore. Sconsiglio Peluso, che ha compiti prettamente difensivi.

FIORENTINA-GENOA

A Firenze il clima è molto teso e probabilmente Mihajlovic si gioca molto in questa difficilissima sfida contro il Genoa di Malesani che nelle ultime due gare ha fatto punti con Juventus e Roma. Tra i viola è squalificato Behrami ma rientra Montolivo: avrà la squadra sulle spalle, può sorprendere. Così come Vargas che ha voglia di dimostrare il suo valore. Le certezze si chiamano Cerci e Jovetic, ma anche Gilardino. Rientra dal lungo infortunio ma un giocatore del suo livello è mancato troppo a questa Fiorentina. Sconsiglio De Silvestri: impreciso e molto falloso. Nei rossoblu di Malesani i tre giocatori d'attacco sono quelli che consiglio: Palacio, Jankovic e Merkel. Affidatevi anche a Veloso: le sue geometrie stanno facendo girare tutta la squadra. Marco Rossi può essere la sorpresa mentre Antonelli è sconsigliato: avrà dalle sue parti Cerci.

LECCE-NOVARA

Dopo la brutta sconfitta con il Palermo, il Lecce di Di Francesco ha la possibilità di riscattarsi subito. Tuttavia dovrà affrontare una squadra organizzata e tignosa come il Novara di Tesser. Tra i giallorossi consiglio Giacomazzi, Bertolacci e Corvia. Occhio a Cuadrado e alle discese di Mesbah. Lasciate perdere Benassi e Obodo. Tra i piemontesi Paci può strappare il voto da modificatore. Dentro anche Marco Rigoni e Jeda, l'ex di turno. Pinardi e Meggiorini possono essere le sorprese mentre Fontana e Centurioni sono sconsigliati.

PARMA-CESENA

Una squadra organizzata e quadrata come il Parma di Colomba contro una compagine in grande difficoltà come il Cesena di Giampaolo. Tra i ducali Giovinco è l'uomo squadra: da lui non si può prescindere. Ottimo anche il momento di forma di Modesto e di Zaccardo. Biabiany e Pellè sono le possibili sorprese mentre Jadid mi sembra poco adatto alla categoria. Nei romagnoli schierate assolutamente Candreva e Guana, i due uomini più brillanti. In attacco Ghezzal ed Eder possono essere le sorprese mentre Jorge Martinez sembra decisamente fuori condizione, così come Parolo.

UDINESE-PALERMO

Dopo il brutto stop del 'San Paolo' l'Udinese di Guidolin vuole continuare nella sua marcia trionfale per riprendersi il primo posto. Davanti avrà però il Palermo di Mangia, una delle squadre più organizzate dell'intero campionato. Tra i friulani torna Di Natale: schieratelo senza dubbi. Consiglio anche Handanovic e Benatia. Le sorprese possono arrivare da Isla ed Armero, oltre che da Floro Flores. Sconsiglio Torje, apparso molto opaco nelle ultime uscite. Nei rosanero schierate Balzaretti, Migliaccio e la coppia Pinilla-Hernandez. Le sorprese possono arrivare da Ilicic, oppure dalla panchina: occhio a Zahavi e a Miccoli. Lasciate perdere Silvestre, non è nel suo periodo migliore.

CAGLIARI-LAZIO

Posticipo tra due squadre che giocano un calcio davvero piacevole. Nel Cagliari di Ficcadenti affidatevi a Nainggolan, Cossu e Thiago Ribeiro. Ekdal ha la grande occasione di sostituire un totem come capitan Conti, fermato dal giudice sportivo. Sconsiglio Pisano così come Nenè, che non riesce ad ingranare. Nella Lazio di Reja schierate senza dubbi Dias, Brocchi, Hernanes e Klose. Lulic può sorprendere così come Cissè, che ancora non riesce a sbloccarsi dopo la rete alla prima giornata. Evitate Radu e Stankevicius, poco a suo agio nell'inusuale ruolo di centrale difensivo.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago