Fantacalcio%2C+settima+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2011/10/14/fantacalcio-settima-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione-3/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, settima giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO SETTIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo la lunga sosta dovuta al doppio impegno della Nazionale torna la Serie A e di conseguenza il Fantacalcio. Domani Catania-Inter aprirà la settima giornata che sarà chiusa domenica sera dal derby di Roma

CATANIA-INTER

Trasferta impegnativa per l'Inter di Ranieri (a cui è stata annullata la squalifica). I nerazzurri devono dimostrare di aver messo alle spalle la brutta serata del 'Meazza' con il Napoli. L'ex allenatore di Juventus e Roma riparte da un 4-4-2 senza gli infortunati Julio Cesar, Sneijder, Coutinho e Forlan. Sicuramente schierabili i due attaccanti che saranno Milito e Pazzini, con loro il bonus è dietro l'angolo. Affidatevi anche a Cambiasso, vero faro della squadra. Zarate, che parte dalla panchina, è sicuramente la possibile sorpresa mentre eviterei Samuel apparso molto incerto nelle ultime uscite. In casa Catania puntate sulla classe di Gomez e sul fiuto del gol di Bergessio. Lodi può fare male in qualsiasi momento, ma se non graffierà è a rischio insufficienza: è lui la sorpresa. Dietro evitate Andujar che attraversa un pessimo periodo di forma.

MILAN-PALERMO

Partita verità per il Milan di Allegri che deve sbloccarsi in questo campionato. Al suo cospetto c'è il Palermo senza fronzoli di Devis Mangia, allenatore rivelazione del campionato. Tra i rossoneri affidatevi all'esperienza di Seedorf, al 'magic moment' di Cassano e alla solidità di Thiago Silva. Ibrahimovic e Robinho sono le sorprese: il primo deve dimostrare di avere ancora voglia di giocare mentre il secondo rientra da un lungo infortunio. Eviterei Abbiati (davvero in pessima forma) e Van Bommel. Nel Palermo schierate ad occhi chiusi Miccoli (il Milan è una delle sue vittime preferite) così come Edgar Barreto, vero uomo d'ordine del centrocampo rosanero. Hernandez ed Ilicic sono le incognite, mentre il portiere greco Tzorvas è assolutamente sconsigliato.

NAPOLI-PARMA

Il Napoli vuole continuare a sognare ma di fronte si troverà una delle squadre più concrete della nostra Serie A, il Parma di Franco Colomba. Tra gli azzurri di Mazzarri puntate ad occhi chiusi sui tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani. In gran spolvero anche Maggio, Inler e Campagnaro. Dzemaili può essere la rivelazione mentre Aronica appare sempre il punto debole di questa squadra. Tra i ducali Giovinco e Zaccardo sono da schierare senza dubbio. Potete affidarvi anche alla verve di capitan Morrone. Eviterei Galloppa mentre Floccari deve ancora dimostare il suo valore, se amate il rischio schieratelo.

CESENA-FIORENTINA

Un'altra sconfitta e probabilmente Marco Giampaolo sarà messo seriamente in discussione, mentre Sinisa Mihajlovic sta compiendo un ottimo lavoro con la sua Fiorentina. Tra i padroni di casa Von Bergen e Candreva sono le certezze. Mutu deve ancora dimostrare il suo valore (il rigore sbagliato con il Chievo grida vendetta) così come Ghezzal. Parolo è irriconoscibile, così come non punterei su Guana. In casa viola Cerci e Jovetic sono in grande forma: metteteli. Behrami porta solo buoni voti, mentre Santiago Silva avrà l'ennesima chance come punta centrale: ce la farà a spingere via le critche? Eviterei Lazzari, forse un po' troppo lento e compassato per il gioco di Mihajlovic.

ATALANTA-UDINESE

Partita che si preannuncia davvero molto bella tra due squadre tra le più in forma del campionato. Nell'Atalanta di Colantuono consiglio Cigarini, Schelotto e ovviamente Denis. 'El Tanque' ha dimostrato l'anno scorso di saper segnare alle sue vecchie squadre. Padoin e Maxi Moralez sono le possibili sorprese mentre Lucchini lo sconsiglio: rientra dall'infortunio e dovrà vedersela con il rapido attacco friulano. Nell'Udinese di Guidolin schierate senza dubbio Di Natale, Handanovic, Benatia ed Isla. Torje deve ancora dimostrare tutto il suo valore mentre eviterei Domizzi per lo stesso motivo di Lucchini: è al rientro e potrebbe patire la forma non ottimale.

CAGLIARI-SIENA

Il sorprendente Cagliari di Ficcadenti contro il 'quadrato' Siena di Sannino: una gara che si preannuncia interessante. Tra i sardi è scontato consigliare i soliti Conti e Cossu. Una menzione la merita anche Thiago Ribeiro, bomber ex Cruzeiro che si è adattato molto bene al nostro campionato. Nenè e Larrivery: chi giocherà sarà la sorpresa mentre eviterei Agostini e Pisano che se la dovranno vedere con il gioco sulle fasce dei bianconeri toscani. Tra gli uomini di Sannino Calaiò e Brienza sono le certezze. Mannini, Reginaldo e D'Agostino possono fare molto bene ma finora sono stati piuttosto altalenanti. Non schierate Gazzi, davvero poco utile al fantacalcio.

CHIEVO VERONA-JUVENTUS

La capolista Juventus di Antonio Conte fa visita al Chievo Verona di Di Carlo, una squadra in ottima forma. Tra i bianconeri schierate assolutamente Barzagli, Pirlo, Marchisio e Pepe. Vidal potrebbe essere la mossa a sorpresa per spaccare in due la partita mentre Vucinic e Krasic (favorito su Giaccherini) devono dimostrare di essere più concreti. Se non sarà schierato Chiellini a sinistra allora eviterei l'eventuale sostituto che sarà uno tra Grosso e De Ceglie. In casa gialloblu invece affidatevi a Sergio Pellissier che alla Juventus segna sempre. Thereau garantisce il solito lavoro sporco, così come Hetemaj. Eviterei Luca Rigoni e Vacek. Attenzione a Sorrentino, qualora si esaltasse potrebbe venire fuori un gran voto.

GENOA-LECCE

Partita tra due squadre scontente. Malesani vuole invertire il trend del suo Genoa mentre Di Francesco vuole salvare la sua panchina dopo un avvio decisamente balbettante. Tra i rossoblu consiglio Palacio, ma anche Sebastien Frey e Kaladze. Le sorprese sono rappresentate da Jorquera, ma soprattutto da Merkel che dovrebbe prendere il posto del deludente Constant. Sconsiglio Caracciolo, che sembra ancora lontano dalla forma migliore. Nei giallorossi leccesi sconsiglio Obodo e Julio Sergio (la partita potrebbe essere ricca di gol). Puntate su Giacomazzi, Mesbah e Pasquato mentre Piatti e Corvia sono le sorprese. 

NOVARA-BOLOGNA

Il debutto del nuovo allenatore del Bologna, Stefano Pioli, avviene in un campo difficile: il 'Silvio Piola' di Novara, dove i piemontesi di Tesser hanno dimostrato di cosa sono capaci. Tra i neopromossi consiglio Ujkani (portiere davvero sorprendente), ma anche Marco Rigoni e Morimoto, che ha ripreso confidenza con la rete. Pinardi e Meggiorini le variabili, sconsiglio invece Ludi. Tra i felsinei Diamanti e Di Vaio sono sicuramente da schierare. Le sorprese potrebbero arrivare da Gimenez e da Kone, mentre Cherubin e Agliardi sembrano i punti deboli della squadra.

LAZIO-ROMA

Partita che non ha bisogno di presentazioni e che sfugge a qualsiasi tipo di previsione fantacalcistica. Tuttavia ci proviamo: tra i biancocelesti di Reja consigliamo il pacchetto offensivo completo: Hernanes, Mauri, Cissè e Klose anche se quest'ultimo non è decisamente al meglio. Ledesma può sorprendere visto che nei derby si esalta. Occhio alla difesa invece e in particolare a Radu e Konko: il gioco degli attaccanti esterni della Roma può metterli in difficoltà. Tra i giallorossi di Luis Enrique schierate Josè Angel, De Rossi, Perrotta, Bojan ed Osvaldo. Pjanic in posizione di (finto) centravanti può essere la chiave come può rivelarsi un flop. Dietro eviterei Burdisso.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago