Lazio%2C+Rocchi%3A+%26%238220%3BTotti+attore+comico.+Stavolta+vincera%26%2339%3B+Reja%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/10/13/lazio-rocchi-totti-attore-comico-stavolta-vincera-reja/amp/
Categories: LazioNotizie

Lazio, Rocchi: “Totti attore comico. Stavolta vincera' Reja”

Il capitano biancoceleste risponde in conferenza stampa al giallorosso

LAZIO ROCCHI SU TOTTI E DERBY / ROMA – In conferenza stampa, il capitano risponde al capitano. Tommaso Rocchi, attaccante della Lazio, ha replicato alle parole di Francesco Totti, che ha detto di vedere in Reja l'uomo-derby, visto che la sua presenza ha sempre permesso ai giallorossi di vincere. “Le solite battute simpatiche di Totti – ha scherzato anche Rocchi -. Lui fa l'attore comico in tv, quindi ci può stare. Al derby arriviamo con grande voglia di vincere, soprattutto per invertire la tendenza delle ultime gare. Sicuramente non meritavamo di perdere le cinque stracittadine, ma non ci siamo mai espressi al massimo per diversi fattori. La designazione di Tagliavento? Desideriamo che non ci siano condizionamenti da parte dell'arbitro. Dovrà dare il massimo impegno, ma anche noi non dovremo lasciarci condizionare durante la partita. Dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo”.

La domanda è d'obbligo: come si vince un derby? “Conta molto la concentrazione – ha dichiarato Rocchi -. Ogni episodio è decisivo. Bisogna volere la vittoria a tutti i costi. La nuova Roma è cambiata, dall'allenatore ai giocatori, quindi il suo valore si vedrà partita dopo partita. L'assenza di Totti non è un problema che ci poniamo: dobbiamo affrontare chi scenderà in campo, chi non c'è non conta. Il loro punto debole? Applicano molto possesso palla, ma permettono all'avversario di giocare e lasciano qualche spazio a disposizione. Reja non ha mai battuto la Roma? Stavolta vincerà”.

Quindi, una panoramica su chi affronterà il suo primo derby: “Klose mi ha fatto una grandissima impressione, poter giocare con un calciatore del genere è un enorme stimolo. I nuovi arrivati hanno capito cosa sia il derby: Klose e Cisse sanno cosa li aspetta, essendo giocatori di caratura internazionale. Ai compagni dirò di darci dentro in maniera forte e decisa. La voglia di vincere sarà fondamentale”.

M.T. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago