Lazio-Roma%2C+Casiraghi%3A+%26%238220%3BI+biancocelesti+hanno+piu%26%2339%3B+qualita%26%2339%3B%26%238221%3B.+E+su+Giovinco+e+Pazzini%26%238230%3B
calciomercatoit
/2011/10/12/lazio-roma-casiraghi-i-biancocelesti-hanno-piu-qualita-e-su-giovinco-e-pazzini/amp/
Categories: NotizieRoma

Lazio-Roma, Casiraghi: “I biancocelesti hanno piu' qualita'”. E su Giovinco e Pazzini…

L'ex commissario tecnico della nazionale under 21 dice la sua sull'attesissimo derby capitolino…

 

LAZIO-ROMA CASIRAGHI BIANCOCELESTI HANNO PIU' QUALITA' / ROMA – “La Lazio ha più qualità della Roma, come uomo derby vedo più Klose che Cisse“. Questo, in sintesi, il pensiero dell'ex ct della Nazionale under 21, Pierluigi Casiraghi a pochi giorni dall'atteso derby della Capitale.
“La Lazio secondo me gioca bene – ha proseguito l'ex attaccante biancoceleste, intervenuto ai microfoni di 'Radio Manà Manà Sport' –. Rispetto alla Roma ha più qualità, soprattutto nella fase offensiva in cui si sono Hernanes, Cisse e Klose. Sono ottimi giocatori anche a livello internazione. Anche la Roma gioca bene ma la Lazio tende più a verticalizzare il gioco per sfruttare le qualità delle proprie punte. La squadra di Luis Enrique pratica un bel possesso palla, ha caratteristiche diverse. Una cosa è certa, nel derby tutte queste considerazioni saltano”.
Una battuta poi su Klose che, qualora superi i problemi fisici, potrebbe divenire l'uomo partita: “Lui fa più gol rispetto a Cisse, è più uomo d’area di rigore e poi un tedesco che fa gol al derby non è male. Se dovessi sbilanciarmi punterei su di lui come uomo derby”.

I DERBY DI CASIRAGHI – “Nelle stracittadine sono stato fortunato, ne ho perso solamente uno, i restanti sono stati tutti emozionanti. Ovviamente quelli che ricordo con maggiore entusiasmo sono quelli in cui ho segnato. In quelle circostanze ho provato sensazioni davvero uniche. Ho fatto due belle reti ai cugini sotto la 'Curva Sud': il secondo forse è stato il più importante, era il gol del 2-0 in inferiorità numerica. E’ stato molto bello anche quello in rovesciata, quando battemmo la Roma di Mazzone per 2-0 riscattando il 3-0 dell’andata. Questa non è una partita come un’altra, è completamente diversa rispetto alle altre ed anche rispetto alle altre stracittadine, tipo quella di Torino e Milano. C’è tanta adrenalina prima e durante: giocare una partita del genere è una fortuna”.

EREDE – Tra i giocatori in circolazione, Casiraghi ne individua uno in particolare come suo erede: “Mi sembra che Pazzini sia un ottimo giocatore, ha anche qualità che in parte sono simili alle mie, per esempio il colpo di testa, anche se lui ha il vantaggio di segnare più di me. E’ un finalizzatore di grande livello, ce ne sono davvero pochi come lui”.
Totalmente diverse invece, le caratteristiche di Giovinco, verso il quale però l'ex selezionatore degli azzurrini confessa di avere un debole: “E’ il mio 'cocco'. L’ho portato in under 20 quando ancora giocava in Primavera, è un giocatore che vorrei sempre avere, perché salta l’uomo ed ha una grande velocità. Deve migliorare in fase realizzativa, anche se quest’anno già ne ha fatti cinque. Vuol dire che sta crescendo in tutti i sensi. Lui è bravo per tecnica e velocità, ossia l’essenza del calcio”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago