MERCATO ROMA / ROMA – Momento complicato quello che sta vivendo Fabio Quagliarella. Un inizio di carriera folgorante, i tanti gol prima alla Samp, poi all'Udinese. Il passaggio al Napoli e tutte le polemiche per un addio che nessuno avrebbe mai pronosticato. Poi l'arrivo alla Juventus dove ha la chance di affermarsi in un club che la sua stessa voglia di rilanciarsi. Dopo una partenza segnata da alti e bassi, arriva l'infortunio che lo blocca per 6 mesi e, di fatto, gli fa perdere il ruolo di protagonista nel club bianconero.
Ora Fabio Quagliarella ha recuperato pienamente dall'infortunio: un assaggio del campo con i nove minuti contro il Catania e una voglia matta di rimettersi in gioco. Un desiderio che potrebbero però essere frustrato dalle scelte di Conte: l'abbondanza di soluzioni offensive per l'ex tecnico del Siena e il possibile arrivo di Carlitos Tevez, potrebbero relegare l'attaccante al ruolo di riserva di lusso. Un'idea che potrebbe portare Quagliarella a rivalutare le proposte che per lui erano arrivate già in estate. Non è mistero della possibilità di un trasferimento alla Roma nata durante l'ultimo mercato estivo.
Una possibilità che potrebbe concretizzarsi il prossimo gennaio: Quagliarella potrebbe rappresentare una buona soluzione offensiva per i giallorossi, in un modulo, quello di Luis Enrique, che prevede l'utilizzo di giocatori veloci, tecnicamente dotati e capaci di partire esterni sul fronte d'attacco. Tutte caratteristiche che di certo non mancano all'attaccante partenopeo.
A.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…