Giuseppe+Sannino+su+Palermo-Siena%2C+Sogliano%2C+Mangia%2C+Gonzalez+e+Milanovic
calciomercatoit
/2011/09/28/giuseppe-sannino-su-palermo-siena-sogliano-mangia-gonzalez-e-milanovic/amp/
Categories: NotiziePalermo

Giuseppe Sannino su Palermo-Siena, Sogliano, Mangia, Gonzalez e Milanovic

Il tecnico dei toscani, prossimo avversario della formazione sicula, in esclusiva a Calciomercato.it

PALERMO-SIENA ESCLUSIVO SANNINO/ PALERMO – Domenica allo stadio ‘Renzo Barbera’, Palermo e Siena si ritroveranno di fronte nel match valido per la 6a giornata del campionato di serie A. Entrambe le compagini scenderanno in campo con il tentativo di allungare la mini-striscia di risultati positivi che le accumuna e le vede imbattute da due partite, con 4 punti rimediati in altrettante uscite.

In un intervento a Calciomercato.it, il tecnico della formazione toscana, Giuseppe Sannino, ha espresso le sue considerazioni sull'impegno in terra sicula della sua squadra: “É giusto lasciarsi alle spalle quanto di buono fatto nelle ultime due uscite e concentrarci pienamente sul prossimo impegno. Siamo consapevoli del valore della squadra che andremo ad affrontare, ma noi dobbiamo andare a Palermo per cercare di ottenere un risultato positivo. Quella rosanero è una squadra dalle grande ambizioni, motivo per il quale dovremo essere bravi a limitarne i pregi e contemporaneamente reattivi nell'esprimere sul terreno di gioco le nostre qualità. La squadra di Mangia ha fornito due grandi prestazioni in questo campionato al Barbera e sono convinto che ci ritroveremo di fronte un avversario molto aggressivo, che proverà a imporre il proprio gioco fin da i primi minuti dell'incontro. Cosa temo maggiormente del match di domenica? Magari posso aver paura che il direttore Sogliano possa sbagliare e si venga a sedere al mio fianco in panchina (ride, ndc). Scherzi a parte, domenica ci aspetta una partita difficile, nella quale proveremo comunque a dire la nostra”.

SOGLIANO E MANGIA – Contro i rosanero il tecnico del Siena ritroverà Sean Sogliano e Devis Mangia, figure con il quale ha avuto modo di lavorare negli anni trascorsi alla guida del Varese. Sannino però ha le idee chiare in merito all'incontro con il direttore sportivo e il tecnico del Palermo: “Con Sogliano ho condiviso tre anni splendidi al Varese, coronati da due promozioni e una terza in serie A, sfumata solo ai play-off. Sean è una persona limpida, leale e l'amicizia è alla base del nostro rapporto. Domenica mi farà piacere rivederlo, ma entrambi per 90 minuti penseremo soltanto al bene delle nostre squadre. Mangia si è fatto trovare pronto ed è stato in grado di capitalizzare al meglio l'opportunità che gli si è presentata. Quello che sta vivendo al Palermo è sicuramente un momento importante della sua vita e, partita di domenica a parte, gli auguro di proseguire per questa strada”.

PANCHINA SFIORATA – “Se avessi dato retta al mio direttore (Sean Sogliano, ndc), Sannino sarebbe diventato l'allenatore del Palermo“. Pensieri e parole del presidente Maurizio Zamparini, a conferma di come l'attuale tecnico del Siena sia stato vicino nel corso di questa estate a sedere sulla panchina del rosanero per il dopo Rossi, prima che la scelta della dirigenza sicula ricadesse su Stefano Pioli. Lo stesso Sannino commenta cosi la vicenda che ha visto legato il suo nome a quello del Palermo: “Non nego che ci sono stati dei contatti con il Palermo nel corso dell'estate appena trascorsa. Avevamo parlato della possibilità di un mio approdo sulla panchina rosanero, ma si è convenuto che si potevano aspettare altri tempi, con il presidente Zamparini che aveva deciso di affidare l'incarico a Pioli. Successivamente per me si è prospettata l'opportunità di venire a Siena e sono stato contento di poterla sfruttare. In bianconero sto molto bene e mi tengo molto stretta questa possibilità”.

GONZALEZ E MILANOVIC – In chiusura del suo intervento, Sannino esprime le sue considerazioni su Pablo Gonzalez e Milan Milanovic, due giocatori giunti a Siena proprio dal Palermo in sede di mercato estivo: “Gonzalez è per noi un giocatore molto importante. Quando è arrivato doveva recupera la migliore condizione fisica, ma nonostante questo è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Domenica contro il Lecce è rimasto a riposo e non escludo che possa trovare spazio nella partita di domenica contro il Palermo. Milanovic è un difensore centrale dotato di grandissime qualità tecniche, con ampi margini di miglioramento. É arrivato da noi in punta di piedi e si è messo subito a grande disposizione, facendosi cosi apprezzare oltre che per le sue doti sul campo, anche per la sua grande umiltà”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago