INTER, ECCO GLI SCONTENTI DEL GRUPPO DI RANIERI / APPIANO GENTILE (CO) – L'impatto di Claudio Ranieri, già ribattezzato il 'normalizzatore', sul mondo Inter è stato senz'altro positivo: prima vittoria stagionale e la sensazione che il gruppo abbia ritrovato, francamente con una velocità che lascia perplessi, le certezze che sembrava aver smarrito nel breve regno marcato Gasperini.
La classifica si muove, il Presidente appare più sereno e i calciatori più motivati. Ma è davvero tutto 'rose e fiori'? Alla Pinetina qualche malumore rischia di emergere, soprattutto da parte di quei giocatori che potrebbero vedere la propria posizione perdere quotazioni. E' il caso di Diego Milito, titolare inamovibile fino alla sciagurata trasferta di Novara, che partirà quantomeno alla pari con Pazzini e Forlan nella lotta per una maglia. Subentrato con il Bologna e, probabilmente titolare a Mosca (complice la non utilizzabilità di Forlan), il Principe gode comunque della stima del tecnico, anche se il presidenziale monito “Il Pazzo deve giocare” espresso ad inizio stagione potrebbe condizionare qualche scelta.
Ci sono poi gli uomini che potevano essere esaltati dal 3-4-3 e che, con l'esonero dell'ex allenatore del Genoa, si troveranno a dover agire in posizioni a loro non proprio congeniali. Su tutti Christian Chivu, difensore che possiede le caratteristiche ideali per esaltarsi in una difesa a tre e che ora torna a dover agire sull'out di sinistra. Il rumeno è già abituato a ricoprire il ruolo di terzino e continuerà a farlo, pur avendo in diverse occasioni espresso che si sente un centrale. Discorso simile per il neo-acquisto Mauro Zarate, strappato alla Lazio nell'ultimo giorno di mercato per riempire la 'casella vuota' dell'attaccante esterno; ad oggi l'argentino sembra destinato a diventare la quarta punta dell'attacco interista.
L'esperienza accumulata da Ranieri lo aiuterà certamente a gestire le situazioni potenzialmente più scottanti, ma la strada che lo aspetta non è certo così semplice come molti la dipingono.
Scopri FACEMERCATO. Gioca e vinci con il nuovo concorso a premi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…